Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 marzo 2023

PON METRO COMUNE, ROMA LO “SMONTA”

L'Agenzia per la coesione, in una lunga relazione, esprime parere negativo sulla finanziabilità di numerosi progetti che fanno parte del piano da 222 milioni presentato dal Comune. Non finanziabile il progetto di adeguamento dello svincolo di Giostra e il parcheggio di via La Farina

 

PARCHEGGIO VIA CATANIA: “SIAMO SFIDUCIATI”

Oggi in via Catania seduta itinerante della commissione viabilità della Terza Municipalità, un incontro chiesto da alcuni commercianti che stanno scontando i disagi del cantiere per il parcheggio di interscambio. Sono scoraggiati perchè nessuno ha ascoltato le loro proteste.

 

POLICLINICO, L'APPALTO LIEVITA A 9 MILIONI

Riprenderanno lunedì i lavori del pronto soccorso del policlinico che costerà invece dei 3 milioni previsti almeno 9 milioni. Copertura finanziaria in tutti gli ospedali oggetto dei lavori di potenziamento in bilico. Cantiere in fase di riavvio anche all'ospedale Papardo dove da mesi si lavora a rilento.

 

ENTRO PASQUA LE CASE AL RIONE CATANOSO

Entro pasqua anche le 11 famiglie che restano al rione Catanoso riceveranno le abitazioni. All'interno della piccola favelas anche bambini in fasce. Prima dell'estate quella vergognosa baraccopoli sarà spazzata via dalle ruspe. Lo spauracchio del torrente che di notte fa paura.

 

“SCREENING A KM ZERO”

Presentata oggi a palazzo Geraci, sede dell'Asp di Messina, la campagna di primavera per la prevenzione dei tumori. Partirà il 16 aprile per toccare diverse provincie anche dei Nebrodi. Si punta ad alzare i livelli di adesione per raggiungere quanti più cittadini possibile.

 

TREMESTIERI: VENTO DISTRUGGE TENDONE CHIESA

Una una bufera di vento ha distrutto il tendone chiesa di Tremestieri: si tratta della seconda tensostruttura voluta dal parroco per sopperire alla chiusura dell'edificio parrocchiale chiuso per ristrutturazione dal 2021. L'allarme dei fedeli: “a Pasqua rischiano di saltare le celebrazioni”.

MESSINA, LA SALVEZZA PASSA DALLE TRASFERTE

Grazie al successo sul Pescara, il Messina ritorna prepotentemente in corsa per la salvezza diretta. La squadra giallorossa, intanto, ha già ripreso la preparazione in vista della gara di domenica a Potenza, prima partita di un doppio turno esterno consecutivo. Sei turni alle fine della stagione regolare

Caricamento commenti

Commenta la notizia