Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 marzo 2023

ISOLA VIALE E PARCHEGGI: LE NOVITÁ

Si potrà parcheggiare nelle traverse a pettine dell'isola pedonale del viale San Martino ma a pagamento e per un massimo di due ore. La giunta ha stabilito anche la gratuità dei parcheggi Zaera Sud, sotto villa Dante, e San Cosimo. Mercoledì consiglio straordinario sui parcheggi d'interscambio.

 

MIGRANTI ANCORA SBARCHI

Altri 93 migranti sono stati accolti questa notte a Messina. Fanno seguito allo sbarco di ieri con l'accoglienza di altre 129 persone. A portarli in porto guardia di Finanza e Capitaneria. Si tratta di egiziani, siriani e pachistani, tutti uomini. Tra loro qualche adolescente.

 

ZIR, CACCIA AGLI AMBULANTI MOROSI

Questa mattina gli agenti della Polizia Municipale si sono presentati al mercato Zir per rintracciare gli ambulanti morosi che non hanno pagato il suolo pubblico. Ancora poche le notifiche fatte, molti non si sono presentati. Ma l'azione continuerà anche in provincia.

 

ANTONIO SALINAS: EROE DIMENTICATO

E’ stato dedicato ad Antonio Salinas, soprintendente di Sicilia nei primi anni del 900, lo spettacolo itinerante proposto ieri e venerdì al Museo Regionale. Il pubblico, nei sotterranei, ha potuto ammirare migliaia di reperti che lo studioso, ai più sconosciuto, recuperò dopo il terremoto.

 

REAL CITTADELLA TRA PASSATO E FUTURO

Ieri a Palazzo Zanca tavola rotonda per discutere sul passato e il futuro della Real Cittadella. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Amici del Museo di Messina Franz Riccobono, in occasione del 162° anniversario dell'eroica difesa della struttura Fortificata.

 

L'ESORCISMO IN UN DOCUFILM

L'esorcismo raccontato in un docufilm presentato ieri all'auditorium Fasola. L'opera, di Giovanni Ziberna e Valeria Baldan punta i riflettori su gli aspetti più importanti del delicato ministero, dando voce a sacerdoti, medici e teologi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia