Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 3 marzo 2023 ore 13.50

OPERAZIONE ANTIDROGA. 15 ARRESTI

La Polizia ha arrestato 15 persone, ritenute affiliate ad un'organizzazione criminale, che acquistava droga dalla Calabria e a Catania, per spacciarla a Messina. Il gruppo operava fra S.Lucia sopra Contesse e Camaro e trafficava in cocaina, marijuana e skunk. Ingente il giro d'affari.

 

CARONIA, SCOPERTA TRUFFA ALL'U.E.

La Guardia di Finanza ha scoperto ancora una truffa ai danni dell'Unione europea per ottenere fondi comunitari da parte del titolare di un'azienda agricola di Caronia. Le Fiamme Gialle hanno denunciato l'imprenditore agricolo e sequestrato beni per 600.000 euro

 

DISCARICHE IN BARBA ALLE TELECAMERE

Non accennano a diminuire le discariche cittadine a causa degli zozzoni che non perdono l'abitudine di sporcare in ogni angolo. Nonostante la presenza di telecamere il fenomeno non si riesce a debellare. Servono interventi di repressione più massicci, come discusso ieri in Prefettura.

 

PISCINE COMUNE, TRA CAUSE E SOPRALLUOGHI

Il Comune punta i riflettori sulle piscine. Per quella fantasma di San Licandro si va verso una transazione con il credito sportivo che eviterebbe di sborsare otto milioni. Per gli impianti del Cappuccini si ipotizza la riattivazione della vasca esterna da affidare poi ai privati.

 

PEDAGGIO PONTE GALLO, MARCIA SU PALERMO

L'ex consigliere comunale Mario Biancuzzo, da sempre paladino della cancellazione del pedaggio di Ponte Gallo, è pronto ad organizzare una marcia di protesta a Palermo. A riaccendere la polemica i rimborsi dei pedaggi promessi e in realtà non realizzabili.

 

STRANIERI A MESSINA, UN'OPPORTUNITÁ

Si è parlato di comunità straniere, bisogni e necessità durante l'incontro promosso oggi dall'Anolf Cisl di Messina nell'aula ex Chimica dell'Università. Filo conduttore del dibattito l'integrazione, ancora non pienamente realizzata. Tante storie ed esperienze a confronto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia