Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 1 marzo 2023 ore 13.50

ACQUA, SIGILLI E TAGLI PER I PRIMI MOROSI

Scaduto a mezzanotte l'ultimatum imposto dall'Amam agli utenti per pagare i debiti pregressi. Oggi interrotte le prime forniture degli utenti che non hanno saldato. La prima squadra partita alla 9 dalla sede dell'azienda. Nel mirino quarantamila utenze. Tagli sino al giovedì.

 

LO STRETTO E LA CONTINUITÁ NEGATA

Quanto accaduto ieri a 150 viaggiatori che da Messina dovevano prendere un treno a Villa San Giovanni è il simbolo della continuità territoriale negata tra le sponde dello Stretto. E' bastata una corsa di aliscafi saltata per scatenare immani disagi. A denunciarli l'ex sottosegretario Villarosa.

 

FRANA TREMONTI: CONSEGNATI I LAVORI

Stamattina l'assessore alla difesa del suolo, Francesco Caminiti, ha consegnato i lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto per mettere in sicurezza la collina di Tremonti. Nel 2015 la zona, che comprende grandi condomìni, era stata interessata a un importante movimento franoso.

 

A20, ECCO IL RIMBORSO “FARLOCCO”

Sono oltre cinquemila gli automobilisti che avevano presentato regolare istanze al consorzio autostrade rispondendo all'annuncio dato dalla Regione. Ma il decreto della finanziaria dello scorso anno si è rivelato farlocco. Rimborsi “forse” solo alle aziende. Sud Chiama Nord attacca

 

S.TERESA R., CROLLA STRADA PROVINCIALE

La notte scorsa è crollato a Santa teresa di Riva un tratto della strada provinciale 23: cinque frazioni rischiano di restare isolate. Il cedimento provocato da una perdita d'acqua dalla rete comunale. Si lavora per ripristinare la strada e garantire la viabilitã alternativa.

 

LOTTA ALL'OBESITÁ, MESSINA C'È

Stamattina conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si terrà sabato prossimo in Piazza Unione Europea in occasione della giornata mondiale dell'obesita', fenomeno che da diversi anni e con il sopraggiungere della pandemia da COVID-19, continua a diffondersi tra i giovanissimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia