Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 26 Febbraio 2023 ore 13.50

RAMPE GIOSTRA E DON BLASCO, SI RIPARTE
Le rampe di Giostra saranno appaltate con i fondi europei del pon metro plus. Si andrà all'appalto integrato. Entro la fine del prossimo mese il via libera dal ministero per il Sud e la coesione. Per via Don Blasco, a marzo, si riparte da via santa Cecilia. Non salta la barriera Rifotrass.
I PARCHEGGI DELLA DISCORDIA
Ha scatenato già le prime polemiche la notizia dell'imminente apertura del cantiere in via Catania per realizzare un altro parcheggio di interscambio. Critico il presidente della terza Municipalità, Alessandro Cacciotto che dice: “Siamo un quartiere parcheggio”. E ci sono altri fronti caldissimi.
PISTA CICLABILE, VIA A “SOMMA URGENZA”
Per i tre parcheggi della litoranea crollati o dichiarati inagibili si interverrà subito con interventi di somma urgenza prima dei lavori complessivi sulla ciclabile. Arrivano anche gli interventi di protezione civile. Tre milioni e 900 mila euro per la difesa costiera con i massi frangiflutti sino a Zafferia.
RICONFERMA PER SCOGLIO AL TEATRO VITTORIO
La presentazione della Tosca che andrà in scena i prossimi 3 e 5 marzo ha visto anche in prima linea il riconfermato sovrintendente Gianfranco Scoglio. Che continuerà il lavoro già avviato con la governance dell'ente, con un occhio rivolto soprattutto a innovazione e giovani.
A MESSINA ARRIVA PINOCCHIO
Presentato ieri al cinema Iris in prima assoluta “Arriva Pinocchio tutta un’altra storia”, il film prodotto dall’associazione culturale Boccadifalco-Pitrè di Palermo per la regia Nicola Buscemi. Il progetto è promosso dall’Istituto comprensivo Evemero da Messina con il patrocinio del Comune e del Provveditorato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia