Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 23 Febbraio 2023 ore 13.50

TREMESTIERI, SINDACO COMMISSARIO PAPABILE

La questione Tremestieri passa sul tavolo del ministro per il sud e il Pnrr Raffaele Fitto. Il commissario per il completamento dell'importante infrastruttura potrebbe essere il sindaco. Ieri vertice romano con i sottosegretari Ferrante e Siracusano. Il nodo dei fondi mancanti.

 

CICLABILE A S.AGATA, VINCONO I COMMERCIANTI

Dietrofront a sorpresa sul contestatissimo progetto di prolungamento della pista ciclabile a Sant'Agata. Ad annunciarlo il sindaco Federico Basile che stamattina ha incontrato a Palazzo Zanca tantissimi commercianti e residenti della zona. Stop al cantiere, si procederà in modo diverso.

 

RISANAMENTO, SCURRIA IN ATTESA

Alla Camera conversione definitiva del 1000 proroghe che contiene la nuova legge sul risanamento. Prossima settimana passaggio di consegne tra Schifani e la prefetta Di Stani. Probabile la contestuale nomina di Scurria. Parchi urbani, passo avanti

 

SCIOPERO LABORATORI, ADESIONE ALTA

Adesione alta allo sciopero dei laboratori di analisi e degli ambulatori privati proclamato in Sicilia fino a domani. In conclusione una grossa manifestazione a Palermo. Il contraccolpo nelle strutture pubbliche non è stato eccessivo. L'aumento è stato di circa il 20%.

 

NASCE L’ANAS MONTESANTO

Si chiama Anas Montesanto la nuova sede zonale dell’Associazione nazionale di azione sociale, nata a Camaro. Tra le iniziative promosse il sostegno a famiglie bisognose della città con i rogazionisti dell’Istituto Cristo Re

Caricamento commenti

Commenta la notizia