Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 6 Febbraio 2023 ore 13.50

ARRESTATI 4 SCAFISTI PER OMICIDIO

Quattro scafisti egiziani sono stati raggiunti da un ordine di custodia cautelare per omicidio aggravato. Avrebbero causato la morte di cinque immigrati. I cadaveri furono fatti sbarcare al porto di Messina il 24 luglio scorso. Le indagini hanno consentito di inchiodarli alle loro responsabilità.

 

VIA DON BLASCO, SI CORRE AI RIPARI

Dopo la doccia fredda dei licenziamenti annunciati dall'impresa impegnata nei lavori della nuova via Don Blasco, oggi il vicesindaco Salvatore Mondello ha convocato urgentemente una riunione per fare il punto della situazione. Cauto ottimismo, ma serve fare presto.

 

PARCHEGGI CICLABILE, DELIBERA V QUARTIERE

Come aveva preannunciato il presidente della quinta municipalità ha portato in consiglio una delibera che rappresenterebbe una situazione percorribile in vista della stagione estiva: navetta dal parcheggio Villa Sabin e parcheggi litoranea aperti a metà.

 

NUOVO ASILO COMUNALE A CONTESSE

A breve si aprirà a Messina il primo asilo nido comunale della zona sud. Rivolto ai piccoli dai 3 ai 36 mesi si trova nell'Istituto Polimeni Zumbo delle suore Cappuccine del Sacro Cuore. A gestirlo il Comune tramite la Messina Social City. Si aggiunge ai tre esistenti in zona centro nord.

 

NASCE IL BRAND “MESSINA CITTÁ DI ANTONELLO”

La città vuole riappropriarsi del suo forte legame con Antonello da Messina uno degli artisti più grande di tutti i tempi a cui ha dato i natali. Nasce il brand Messina città di Antonello. A 70 dall'ultima mostra sarà allestita una grande esposizione: 54 riproduzioni e un dipinto in prestito.

 

INCIAMPO MESSINA MA SALVEZZA POSSIBILE

Si ferma a cinque la serie di risultati utili consecutivi per il Messina battuto per 1-0 dall'Audace Cerignola al termine di una prestazione in chiaroscuro. Tra le note positive il debutto dell'attaccante Antonino Ragusa. Domenica prossima scontro diretto in trasferta contro la Gelbison

Caricamento commenti

Commenta la notizia