Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 Febbraio 2023 ore 13.50

PIAZZA DEL POPOLO, BLITZ DELLA MUNICIPALE

Questa mattina gli uomini della Polizia Municipale hanno effettuato un blitz a Piazza del Popolo dove ieri sono stati avviati i lavori per la sua riqualificazione e dopo le diverse segnalazioni da parte dei residenti. Nel mirino gli ambulanti. Ma è pronto un piano per garantire la sicurezza h24

 

TURBATIVA D'ASTA SU APPALTO CAS, TRE ARRESTI

Avrebbero influenzato il procedimento di formazione del bando di gara di 10 milioni di euro riguardante l'espletamento del servizio di presidio antincendio nelle gallerie della della A/18 e della A/20. La Dia di Messina ha arrestato tre persone finite ai domiciliari. Per una quarta misura interdittiva.

 

CASE BORDONARO, DUE EDIFICI ANDRANNO GIU'

I due scheletri delle palazzine popolari di Bordonaro saranno abbattuti così come quelli di Capizzi. Il parco della Magnolia prigioniero di un verbale che non arriva e di un conflitto di competenze. Si è insediato il nuovo commissario dell'Iacp Rovito. Martedì vertice a Palermo.

 

COLLEREALE, UNA SVOLTA PER L'ACCOGLIENZA

La casa di ospitalità Collereale si avvia verso il recupero di tutte le attività dopo i due anni di pandemia. Adesso gli ospiti sono 138 di cui sei sacerdoti. A loro si sono aggiunti una quarantina di anziani che invece vivevano a Casa Serena dove a breve partirà la ristrutturazione.

 

IL CARO BOLLETTE COLPISCE ANCHE LE CHIESE

Sono raddoppiati i costi delle bollette nell'ultimo biennio anche nelle chiese. Per sostenere i parroci che non riescono a far fronte al caro energetico l'arcivescovo ha messo a disposizione il contributo del Fondo di solidarietà stanziato dalla Cei.

 

MESSINA, UN PUNTO CHE FA CLASSIFICA E MORALE

Il Messina, anche nella trasferta contro il Giugliano, ha dato continuità ai risultati positivi dell'ultimo periodo. Gara sofferta e pareggiata in rimonta, segno evidente di una vitalità ritrovata. Domenica prossima la squadra peloritana è attesa dalla gara casalinga contro il Cerignola

Caricamento commenti

Commenta la notizia