Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 1 Febbraio 2023 ore 13.50

AL VIA I LAVORI A PIAZZA DEL POPOLO

Recintata piazza del popolo, avviati i lavori per la sua riqualificazione. La ditta Mondello di Sant’Angelo di Brolo avrà novanta giorni di tempo per completarli. Gli interventi cambieranno il look di uno degli spazi storici della città. Lamentele dei residenti che chiedono maggiore sorveglianza.

MERCATO VASCONE, IN ATTESA DEI BOX

Tra circa 15 giorni, dice l'assessore ai mercati, Finocchiaro, potranno partire i lavori per la manutenzione straordinaria del mercato Vascone. Si attendono i box per esterni che saranno montati attorno a villa Dante per trasferire i commercianti. Aggiudicata anche la direzione lavori.

ASFALTATA VIA S. MARTA MA RESTA IL PERICOLO

In corso i lavori di bitumazione del tratto di strada tra Bisconte e la via Santa Marta, nell’ambito della riqualificazione ambientale e risanamento del torrente Catarratti. Ma i lavori si fermano al ponte del viale Italia, lasciando un tratto in condizioni rischiose.

MINORI, PIU' REATI TRA GLI UNDER 14

A qualche giorno dall'inaugurazione dell'anno giudiziario parla la presidente del tribunale dei minori Maria Francesca Pricoco. Aumento preoccupante della dispersione scolastica nelle famiglie più disagiate. Chi non studia diventa potenziale preda della criminalità organizzata.

CAMBIANO GLI ORARI DEI CENTRI VACCINI

Da sabato prossimo saranno limitati gli orari nei centri vaccinali dell'Asp di Messina e provincia. La rimodulazione degli accessi è l'effetto dei licenziamenti dei precari per l'emergenza Covid che venerdì chiuderanno, in anticipo rispetto alle altre ASP, il loro rapporto con l'azienda.

MESSINA, KRAGL TORNA TITOLARE

Turno infrasettimanale in serie C. Dalle 14.30 il Messina impegnato ad Avellino contro Il Giugliano. Il tecnico Raciti recupera il tedesco Kragl a centrocampo e conferma buona parte della squadra che ha pareggiato con il Catanzaro. Chance dal primo minuto per Ferrini, Konate e Marino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia