Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 19 Gennaio 2023 ore 13.50

FALSI TAMPONI, COCIVERA RESPINGE LE ACCUSE

Hanno respinto le accuse i quattro principali indagati dell'inchiesta sui falsi tamponi interrogati stamen dal gip Leanza. L'ex medico Giovanni Cocivera ha detto che i tamponi venivano regolarmente eseguiti e processati. Il suo legale ha presentato istanza per ottenere la revoca della misura cautelare.

ATM, VERSO COMMISSIONE D'INCHIESTA

I consiglieri comunali di opposizione insistono sulla necessità di istituire una commissione d'inchiesta sull'Atm, Si lavora alla delibera. Troppi punti da chiarire secondo Pd e fratelli d'Italia. Oltre trecento provvedimenti disciplinari. I sindacati non arretrano. Il 26 gennaio terzo sciopero.

LA DIFFERENZIATA CHE NON VA GIÚ

Ci sono zone della città dove la raccolta differenziata non si riesce ad avviare. Purtroppo i comportamenti di alcuni cittadini compromettono il lavoro di molti e le tasche di tutti. Oggi in viale Giostra ennesimo intervento di Messinaservizi per eliminare sempre le solite discariche.

PARCHEGGI CICLABILE, TEMPI LUNGHI

Sarà impossibile ripristinare in tempi brevi i parcheggi della pista ciclabile della litoranea chiusi da mesi. 45 giorni da oggi per i progetti esecutivi che riguardano tutta l'opera. Poi conferenza dei servizi, reperimento dei fondi e gara d'appalto. Lidi e abitanti nel panico. In estate sarà il caos.

PIANO MOBILITÁ ALLE FASI FINALI

Forum aperto alla cittadinanza questa mattina a Palazzo Zanca per illustrare il piano urbano della mobilità sostenibile. Quattro macroaree che metteranno al centro i pedoni e la viabilità integrata tra treno e mezzo pubblico. "Cambia la gerarchia nella piramide" ha detto l'assessore Mondello.

DIETRO LE QUINTE DE "IL GATTOPARDO"

"Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo" è il titolo dello spettacolo che debutterà domani al Vittorio Emanuele e che racconta cosa accaduto nelle cucine durante il celebre ballo tra Burt Lancaster e Claudia Cardinale. Protagonisti Tosca D'Acquino e Giampiero Ingrassia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia