Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 15 Gennaio 2023 ore 13.50

INCIDENTI: UN MORTO E DUE FERITI NELLA JONICA

Notte funestata da incidenti stradali tra la zona jonica e la valle dell'Alcantara: sulla statale 185 tra Francavilla e Motta Camastra un'auto finisce fuori strada e muore un 23 enne di Graniti, ferito un 29enne. A Santa Teresa di riva un messinese finisce in ospedale in condizioni critiche.

RIAPERTA STANOTTE LA A20
Ripristinata la viabilità sull'autostrada A 20 chiusa da 22 giorni ne tratto tra Messina e Villafranca. Da mezzanotte transito a una carreggiata in entrambe le direzioni per consentire la sistemazione degli impianti. Chiusa fino a tutto domani l'uscita a Villafranca. Rimane aperta l'uscita a Giostra.
MERCATO ORSO CORBINO, MERCATALI IN RIVOLTA
Nessuno spostamento del mercato domenicale di via Orso Corbino questa mattina. Le bancarelle si sarebbero dovute trasferire in via Fermi secondo un'ordinanza emanata dal Comune dopo la delibera della giunta. Ma i mercatali si sono opposti. Domani vertice dall'assessore Finocchiaro.
IL COMUNE ALL’ACQUISTO DELLA “SABATO”
Domani si apre l’asta immobiliare telematica del Ministero della Difesa per la vendita della caserma Sabato a Montepiselli. 31 appartamenti da ristrutturare del valore di 6 milioni. Il Comune parteciperà su una base di 4 milioni. Gli alloggi destinati al risanamento.
RACCOLTA RIFIUTI, CAMBIA PER CARTA E VETRO
Da domani scattano alcune novità nella raccolta porta a porta. Arriva un aumento delle giornate in cui si ritireranno carta e vetro. Il calendario cambia di zona in zona. E sempre da domani chiude il centro di raccolta di pace per manutenzione.
LA “CHIAMATA” DEI GIOVANI ALLA VITA
Una chiamata alla vita per adolescenti e ragazzi alla ricerca della propria vocazione. Sono ripartiti all’Istituto Cristo Re dei padri rogazionisti i Weekend Voc: una proposta alternativa di aggregazione fra spazi di preghiera, riflessione, sport e gioco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia