Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 13 Gennaio 2023 ore 13.50

Rtp Giornale – 13 Gennaio 2023 ore 13.50

VIADOTTO FURIANO, “SERIO RISCHIO DI CROLLO”

Sequestrato il viadotto Furiano sulla autostrada A20 Messina-Palermo nel Comune di Caronia. Gli ispettori del Ministero delle Infrastrutture avevano segnalato il rischio concreto di crollo. Il sequestro nell’ambito dell’inchiesta che vede indagati tre dirigenti del Consorzio Autostrade Siciliane. Siamo andati sul posto.

FINTI TAMPONI, 4 INDAGATI

Un medico, due biologi ed un operatore sanitario sono indagati in un'inchiesta della Procura su finti tamponi eseguiti durante la pandemia per ottenere i green pass base. Secondo quanto accertato dalla Guardia di Finanza i cittadini pagavano somme oscillanti fra 10 e 20 euro.

PISCINE, IN 13 CHIEDONO SEDUTA STRAORDINARIA

Nel nostro tg di ieri abbiamo documentato la difficile situazione delle piscine cittadine. Diverse le chiusure forzate e i disagi che hanno portato alcune società ad emigrare a Reggio Calabria per gli allenamenti. Riaperto oggi l'impianto all'aperto universitario dell'Annunziata.

COVID E INFLUENZA STRESSANO MESSINA

Influenza e Covid stanno in questi giorni tenendo a letto molti messinesi. Come in tutta Italia si registra una notevole carenza di farmaci antipiretici e antibiotici. Al Policlinico si fronteggia la situazione nonostante le difficoltà. Il direttore sanitario Murolo punta al lavoro di gruppo.

PARCHEGGIO VIALE EUROPA VICINO AL TRAGUARDO

Dovrebbero essere conclusi entro la fine di gennaio i lavori per la realizzazione del parcheggio di interscambio previsto sul viale Europa tra viale San Martino e la rotonda intitolata a Boris Giuliano. Già partiti i lavori per il viale Europa Est, consegna prevista a fine marzo.

PROTESTA DONNE IRANIANE, PASSA DA MESSINA

Si chiama Mahsa ma il suo è un nome di fantasia perchè il regime di Teheran non ammette critiche nemmeno dall'estero e persegue chi alza la testa. La protesta della donne iraniane prive dei diritti fondamentali passa anche da Messina con sit in e cortei. Nostra intervista esclusiva.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook