Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 11 Gennaio 2023 ore 13.50

PIAZZA DEL POPOLO, CONSEGNATI I LAVORI

Consegnati i lavori per la riqualificazione di piazza del Popolo che dovrebbero partire da lunedì. Gli interventi cambieranno il look di uno degli spazi storici della città. Da domenica il mercato dell’agricoltore sarà trasferito a largo Seggiola. Abbiamo raccolto il parere dei commercianti

 

MOROSI DELL'AMAM, CODACONS DÁ BATTAGLIA

Se le bollette Amam contestate in raccomandata riguardano somme dovute a periodi pregressi più lunghi di quanto prevede la legge sono prescritte. Il Codacons prepara centinaia di ricorsi. Intanto l'Amam impugna la sentenza di condanna per l'emergenza idrica del 2015

 

MERCATO ZIR, DA DOMENICA IN VIA FERMI 

Da domenica prossima il mercato di via Orso Corbino sarà trasferito in via Fermi. Palazzo Zanca ha predisposto una serie di provvedimenti viabili nella zona. Le bancarelle erano state spostate in via Corbino nel 2019 per consentire la realizzazione della nuova via Don Blasco.

 

MARGHERITA, C'E' IL PROGETTO PER LA BIBLIOTECA

E' pronto il progetto esecutivo che trasformerà una parte dell'ex ospedale margherita in biblioteca regionale dando asilo ai libri e agli archivi contenuti in almeno tre strutture della città. Entro giugno l'appalto. Riunione operativa a Palermo presieduta dall'assessora Amata.

 

A TORTORICI L'EREDITA' DI FALCONE E BORSELLINO

A Tortorici inaugurata la mostra itinerante dal titolo "L'eredità di Falcone e Borsellino", con scatti dell'archivio fotografico dell'agenzia Ansa e degli album privati delle famiglie dei due magistrati divenuti  simbolo della lotta antimafia.  Resterà aperta per una settimana nell'aula consiliare del Comune.

THE “WHITE LOTUS”, VINCE ANCHE TAORMINA

The 'White Lotus', ambientato anche a Taormina,  ha vinto a New York il Golden Globe nella categoria miglior miniserie. Un riconoscimento che, ovviamente, avrà ricadute turistiche sulla location scelta dalla produzione. La soddisfazione del sindaco Mario Bolognari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia