Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 8 Gennaio 2023 ore 13.50

Rtp Giornale – 8 Gennaio 2023 ore 13.50

COMPAGNIA AEREA SICILIANA CONTRO CARO VOLI

Il caro voli accresce l'isolamento della Sicilia sempre più penalizzata da politiche che stanno emarginando l'isola e i suoi abitanti. Per calmierare i costi lanciata da Codacons l'idea di una Compagnia aerea siciliana. Progetto sposato da Confcommercio messina che ha avviato una raccolta di adesioni.

30 ANNI SENZA ALFANO, OGGI LE COMMEMORAZIONI

La sera dell'otto gennaio 1993 a Barcellona Cosa Nostra uccise Beppe Alfano. Il giornalista è stato ricordato oggi con una commemorazione in via Marconi, sul luogo del delitto, presente il sindaco Pinuccio Calabrò.   Annunciate una serie di iniziative per ricordare il giornalista nel 30°anniversario della morte.

VIDEO SU TIK TOK, NEI GUAI 3 TIROCINANTI

La governance di Messinaservizi ha chiesto a Messina Social City la sospensione di tre tirocinanti che in un video pubblicato su Tik Tok hanno   deriso il loro lavoro. Per i vertici di  Messinaservizi si è trattato di una  mancanza di rispetto ai loro colleghi e sminuito la valenza del progetto.

LA MARATONA VINTA DA UN ASSESSORE

Si è svolta in mattinata la Messina Marathon in un circuito ricavato nel centro città. La manifestazione Fidal, organizzata dalla Polisportiva Odysseus, giunta alla sua tredicesima edizione,  ha visto la partecipazione di circa 400 atleti. Vittoria nella classica dell'assessore di Predappio Lorenzo Lotti

SCATOLA: UN'OPERA CORAGGIOSA

Ha registrato numerosi consensi lo spettacolo “Scatola” - Ossessioni da asporto,” scritta e diretta da Valerio Vella, in scena ieri e oggi al  Teatro Vittorio Emanuele.  Protagonista della performance,  co prodotta dall'Ente Teatro,  l’attore messinese Elio Crifò.

IL MESSINA PUÒ CRESCERE COL MERCATO

Grazie al successo sulla Virtus Francavilla, il Messina si è rimesso in corsa per la salvezza. Riavvicinata la zona play-out ma adesso sarà importante non cullarsi troppo. Rimangono i problemi strutturali della squadra che necessita di ulteriori ritocchi per restare al passo con le altre.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook