Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 7 Gennaio 2023 ore 13.50

ZONA FALCATA, IN FUMO DUE MILIONI
Resta operativa, la norma contenuta nel decreto aiuti approvata su proposta dalla deputato Siracusano che stanziava venti milioni per la zona falcata. Ma i primi due milioni del 2022 sono andati persi. Resta da nominare un soggetto attuatore. Ancora da sgomberare le due famiglie abusive.
TELEGRAFO, SI LAVORA PER APRIRE GIOVEDI'
Anche oggi si è lavorato nella Galleria Telegrafo per cercare di riaprire l'autostrada il 12 gennaio come annunciato dal Cas. Complessi soprattutto i lavori alla volta. Ma montano le polemiche per la mancata sospensione o riduzione del pedaggio per chi entra dalla rampa di Villafranca.
DE LUCA TORNA IN CORSA, CANDIDATO A TAORMINA
L'ex sindaco di Messina sarà avversario del sindaco uscente di Taormina Mario Bolognari alle amministrative di giugno. Lo ha annunciato dal palco allestito nel centro ionico nella sua prima uscita elettorale dopo la riabilitazione seguita al ricovero.
IN SEIMILA PER IL “PAGGHIARU”
Almeno 6000 persone hanno assistito ieri pomeriggio a Bordonaro all'assalto del Pagghiaru, una tradizione che risale all'11° secolo tornata dopo tre anni d'interruzione. Ad aggiudicarsi la manifestazione il 25enne Luciano Vinci. Ad organizzare l'evento la parrocchia Santa maria delle Grazie.
CELEBRATA LA FESTA DEL TRICOLORE
Celebrata anche a Messina la festa per il 226° anniversario della nascita del Tricolore. Al Comune tavola rotonda e consegna del tricolore all'associazione combattenti e reduci. Al liceo maurolico docenti e studenti hanno partecipato ad un incontro mirato a sensibilizzare i giovani ai valori fondamentali della Nazione.
SNODO CRUCIALE PER IL MESSINA
Riprende oggi, dopo la pausa natalizia, il campionato di serie C. Turno casalingo alle 14.30 per il Messina che ospita la Virtus Francavilla. I peloritani, ultimi in classifica, puntano sul mercato di riparazione per rimettere in sesto la stagione. Debutto in panchina per il tecnico Ezio Raciti e per il portiere Fumagalli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia