Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 4 Gennaio 2023 ore 13.50

IN CARCERE L'AGGRESSORE DI LIPARI

E' stato identificato dai Carabinieri, grazie a testimonianze ed alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l'uomo che ha ferito alla gola con una bottiglia rotta un 49enne a Lipari. L'aggressore è stato rinchiuso nel carcere di Barcellona con l'accusa di tentato omicidio.

LA REGIONE REVOCA I PRESIDENTI DI CAS ED ERSU

Revocati a sorpresa da parte della Regione i vertici degli enti collegati. Tra questi il presidente del Consorzio autostrade Restuccia e i presidenti degli Ersu, gli enti per il diritto allo Studio. Dovrà lasciare l'incarico in un momento delicatissimo Pierangelo Grimaudo.

ISOLE PEDONALI SINO A DOPO PASQUA

Prima si era ipotizzata una proroga per due mesi, adesso si prospetta addirittura di allungare le isole pedonali addirittura sino a dopo Pasqua. Si vuole dare continuità al lavoro fatto durante le festività natalizie che ha avuto riscontri positivi sia dalla cittadinanza che dai commercianti.

ATM, DERAGLIA L'UNITÁ SINDACALE

E' guerra tra sindacati all'Atm. Da un lato la Cisl. Dall'altro Cgil, Uil, Faisa Cisal, Ugl e Orsa che ieri hanno criticato aspramente le imminenti variazioni al percorso del Tram. La Cisl parla di attacchi insensati nei confronti dei propri dirigenti e critica il ricorso allo sciopero.

RISANAMENTO, PRONTO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE

Il Presidente della Regione Renato Schifani sarà a Messina tra qualche giorno per incontrare il Prefetto Cosima Di Stani e completare il passaggio di consegne come commissario straordinario per il risanamento. Si dovrebbe arrivare alla nomina di un sub commissario. E il sindaco Basile apre al confronto.

VILLA MAZZINI: UN MILIONE PER L'ACQUARIO

E' stata aggiudicata a una ditta di Alcamo la gara per la ristrutturazione, l'adeguamento tecnologico e l'eliminazione delle barriere architettoniche dell’Acquario di Villa Mazzini. Un milione l'importo complessivo dei lavori che si dovrebbero concludere entro un anno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia