Venerdì, 27 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 2 Gennaio 2023 ore 13.50

Rtp Giornale – 2 Gennaio 2023 ore 13.50

CAPODANNO, RISCOPERTA LA VOGLIA DI SOCIALITÁ

Dalla festa in piazza Duomo con cinquemila persone, ai locali finalmente pieni dopo due anni di stop per la pandemia. Messina ed i messinesi hanno ritrovato quella voglia di socialità che mancava da tempo. Tanti fuochi d’artificio, anche se vietati e un ferito. E l'immancabile tuffo in mare.

 

MORTO IL CICLISTA TRAVOLTO A TAORMINA

E' morto il 46enne ciclista messinese Giovanni Boccaccio travolto da un'auto la mattina del 3 aprile scorso a Taormina mentre insieme al gruppo del Barbagianni's 'Team stava percorrendo la via garipoli. Alla guida dell'auto un 70enne di Carini. Otto i ciclisti feriti nel tremendo impatto.

 

COVID, OTTO DECESSI NELL’ULTIMA SETTIMANA

Sono otto i morti per Covid registrati in provincia di Messina nell’ultima settimana. A dirlo è il primo bollettino del 2023 sui contagi diffuso dall’Asp. Cambiano le regole per l’isolamento degli asintomatici. Chiusi gli hub della Fiera e del PalaRescifina. Tamponi solo a pagamento

 

CASE STUDENTE,  2023 ANNO DI APPALTI

Anno decisivo per la case dello studente. Da Roma si attendono due placet: quello sulla cessione del palazzo delle ferrovie e quello sul finanziamento che riguarda la struttura di via Cesare Battisti. In gioco lavori per venti milioni. Ristrutturazioni al via per le vecchie residenze.

 

LA AMATA RIESUMA LA CITTA' DELLA CULTURA

L'assessora regionale ai Beni culturali tira dritto e annuncia che l'ex ospedale Margherita dopo 22 anni di attesa diventerà cittadella della cultura. Dai faldoni arrivati sul suo tavolo emerge che sono stati spesi 300 mila euro per un progettazione ancora in itinere.

 

CONCERTO CAPODANNO DA APPLAUSI

Grande successo per il  Concerto di Capodanno ieri sera al “Vittorio Emanuele”. Teatro gremito per l'evento prodotto dall'ente messinese. Gli spettatori hanno apprezzato il programma di valzer  e polka degli Strauss  e  l'esibizione del tenore Alberto Urso. Soddisfatto il presidente dell'ente Teatro Miloro.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook