Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 30 Dicembre 2022 ore 13.50

CONCERTO NEGRAMARO, VINCE MESSINA

Il concerto dei Negramaro ieri sera al Duomo è stato un successo di pubblico ed organizzativo. Oltre quindicimila persone, un’atmosfera da grande evento con la band pugliese che ha trascinato e coinvolto i presenti. In piazza la Messina che piace e che smentisce i luoghi comuni sulla città.

RISANAMENTO, SCHIFANI NUOVO COMMISSARIO

Il Decreto Milleproroghe ha prorogato di un anno il commissariamento per il risanamento delle baraccopoli di Messina. Allo stesso tempo ha nominato dal primo gennaio 2023 nuovo commissario il presidente della Regione  Renato Schifani che subentra al prefetto Cosima Di Stani.

CONCORSI COMUNE, CI SONO I BANDI

Pubblicati i bandi per i concorsi al Comune di Messina. Sono 341 i posti che dovranno essere coperti e sono le prime assunzioni nell’ambito del più ampio turn over programmato dall’Amministrazione comunale. Entro settembre-ottobre prevista la fine delle procedure per l’immissione in servizio.

“TELEGRAFO”, RIAPERTURA IL 12 GENNAIO

Riaprirà il 12 gennaio la Galleria Telegrafo chiusa dal 24 dicembre. Lo hanno comunicato i vertici del Cas. Trovata anche una soluzione per impedire alle auto di attraversare i Comuni di Villafranca e Saponara. Potranno entrare in controsenso dalla rampa d'uscita dello svincolo di Villafranca.

CHIUDE L'UFFICIO EMERGENZA COVID

Chiude domani l'ufficio emergenza Covid, coordinato per 22 mesi dal commissario Alberto Firenze. Oggi è stato tracciato il bilancio della attività dell'Ufficio da marzo 2021 ad oggi. Dal 2 gennaio l'hub della Fiera si trasferisce nella struttura Asp di via La Farina angolo via S.Cecilia.

EMOZIONANTE “NOTTE FUNESTA” AL PALACULTURA

Celebrato ieri al Palacultura il 114° anniversario del terremoto del 28 dicembre 1908. Riprodotti in sala i terribili 31 secondi che rasero al suolo la città. Proiettati filmati d'epoca e letti stralci degli articoli firmati dagli inviati. In chiusura concerto dell'Aida a cura dell'Orchestra Sinfonica della Bulgaria diretta dal maestro Baronello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia