Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 29 Dicembre 2022 ore 13.50

3 MILIONI PER BOMBA ECOLOGICA ATM

Il Comune di Messina dovrà sostenere un costo di oltre 3 milioni di euro per bonificare l'area dell'Atm dove alla fine di novembre sono stati trovati serbatoi di oli esausti e altro materiale inquinante. 4 appalti per sistemare il piazzale i cui progetti di riqualifica dovranno essere rimandati.

ANDREA CARDINALE RESTA IN CARCERE

E' durata poco minuti l'udienza di convalida del fermo del 21enne palermitano Andrea Cardinale accusato di aver ucciso Nino Calabrò e la fidanzata Francesca Di Dio. La Crown Court ha deciso che il giovane, che rimarrà comunque in carcere, verrà sentito in presenza il prossimo 23 gennaio.

STASERA NEGRAMARO IN PIAZZA DUOMO

Tornano a Messina i Negramaro dalle 21 a piazza Duomo. Previsti oltre 10.000 spettatori per l'evento gratuito è organizzato dal Comune. Dal primo pomeriggio scatteranno i provvedimenti viabili in centro con divieti di sosta e di transito e carro attrezzi in azione. Tram e bus saranno in servizio fino all'1,30.

VIETATI “BOTTI” FINO AL 10 GENNAIO

Il sindaco Basile ha firmato un'ordinanza che vieta, sino al 10 gennaio, l'esplosione di “botti", petardi, mortaretti di qualsiasi tipologia in luoghi coperti o all'aperto, sia pubblici che privati. Per chi trasgredisce previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro e il sequestro del materiale pirotecnico.

COMUNITA’ CREATIVE CONTRO LE POVERTA’

Comunità creative, per coltivare sogni di fraternità ed essere segni di speranza” è il tema del convegno della Caritas diocesana, giunto alla 40ma edizione. La riflessione al centro dell’intervento del direttore di Caritas italiana don Marco Pagniello.

MESSINA, LOGIUDICE E CINELLI IN POLE POSITION

 

Il presidente Pietro Sciotto del Messina domani dovrebbe rendere noti i nomi dei sostituti dei dimissionari Pitino e Auteri. In pole position ci sono come direttore sportivo Pasquale Logiudice e come allenatore Daniele Cinelli che verrebbe affiancato da Ezio Raciti o da Gaetano Di Maria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia