Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 Dicembre 2022 Ore 13.50

LA STAGIONE DEI CONCORSI

Al Comune di Messina si lavora a ritmo serrato per la definizione dei bandi per i concorsi che dovrebbero portare alle prime 341 assunzioni approvate dal Cofsel. Entro fine mese dovrebbero essere pronti. Ma al tempo stesso si intende valorizzare le professionalità interne a Palazzo Zanca.

VIADOTTO RITIRO, LAVORATORI SENZA STIPENDIO

Si preannuncia un Natale amaro per i lavoratori della Toto Costruzioni impegnati nella costruzione del viadotto Ritiro. L'impresa non ha pagato lo stipendio di novembre e parte della tredicesima. A denunciarlo la Uil di Messina che intima alla Toto il pagamento delle spettanze.

ATM, GIÁ ESTRATTI 25 MILA LITRI DI INQUINANTI

Più complessa del previsto l'operazione di bonifica all'Azienda trasporti dove sotto terra nel piazzale due settimane fa è stata individuata una vera e propria bomba ecologica. Sino ad oggi sono stati recuperati almeno 25 mila litri di liquidi inquinanti: carburante ed oli esausti.

DEPOSITO GAS PISTUNINA, L'AUTORITY RINUNCIA

Discorso chiuso per il deposito di gas di Pistunina. Dopo la rinuncia del colosso Edison l'Autorità di sistema ha deciso di non andare avanti e di non procedere a un nuovo bando. Chiederà al ministero di poter rimodulare su altre iniziative i trenta milioni di euro già stanziati.

È INFLU-DAY ANCHE A MESSINA

Giornata dedicata alla prevenzione dell’influenza promossa dall’assessorato regionale alla Sanità per intensificare la campagna vaccinale. È possibile ottenere contemporaneamente il vaccino per l’influenza, particolarmente aggressiva quest’anno, e la quarta dose covid per i soggetti cosiddetti fragili.

L'ARTE A FAVORE DEI GIOVANI DISABILI

L'arte sostiene è il titolo della mostra collettiva che si terrà da domani al 23 dicembre nella sede dell'associazione culturale Spazioquattro in via Ghibellina. Esporranno 50 artisti e dil ricavato della vendita delle opere sarà devoluto all'associazione Ninni Lab che assiste ragazzi con disabilità.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia