Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 12 Dicembre 2022 Ore 13.50

“L’ISOLA PEDONALE DI PETER PAN”

L’isola che non c’è, per alcuni commercianti è quella del viale San Martino basso. Tra polemiche, proposte e l’ammissione di un errore di valutazione fatto in sede di confronto con l’amministrazione. Oggi abbiamo raccolto le loro voci.

VANDALI IN AZIONE IN CENTRO

Due atti vandalici commessi in pieno centro a Messina. Sul viale San Martino strappate dalle fioriere le stelle di natale piantate dal Comune per le festività natalizie. In via S.Cecilia danneggiata la statua di Messina collocata nella rotatoria della nuova via Don Blasco. Appello dell'artista Alex Caminiti.

QUALITÁ DELLA VITA, MESSINA ALL'89° POSTO

Messina si classifica all'89° posto e guadagna otto posizioni nell'annuale graduatoria stilata dal quotidiano Il Sole 24 ore. Un piccolo passo in avanti ma nella maggior parte degli indicatori la provincia di messina si trova nei bassifondi della classifica. Tracollo in Demografia e società dov'è ultima assoluta.

BARRIERE FRANGIFLUTTI SULLA RIVIERA

Alla firma del ministro dell'Ambiente l'accordo di programma con il commissario per l'emergenza idrogeologica che mette in moto 21 milioni per la Regione Sicilia. A Messina intervento da tre milioni e 525 mila euro per le barriere frangiflutti sulla litoranea che arriva sino a Torre Faro

SEQUESTRATI BENI A SEBASTIANO PULIAFITO

Immobili, veicoli e società sequestrati al 57enne Sebastiano Puliafito, ex agente penitenziario, ritenuto affiliato al clan dei barcellonesi. Lo scorso anno condannato in appello a 15 anni e 4 mesi per reati relativi allo spaccio di droga. A Milazzo aveva gestito alcune note discoteche.

MESSINA IN CADUTA LIBERA

Non si arresta la crisi di risultati del Messina, ieri superato in trasferta dalla Juve Stabia con un secco 3-0 e desolatamente all'ultimo posto in classifica. A preoccupare è, in tutte le sue componenti, la squadra, sempre più allo sbando, e la società che non ha ancora preso una posizione chiara e decisa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia