Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 10 Dicembre 2022 Ore 13.50

CONCORSI AVANTI TUTTA, PAROLA A ROMA

Il consiglio comunale ha approvato ieri pomeriggio il bilancio consolidato. Un atto obbligato per portare avanti i concorsi al Comune che mettono in gioco oltre cinquecento posti di lavoro. Si attende solo il via libera della commissione ministeriale che si occupa della stabilità finanziaria.

C’ERA UNA VOLTA L’ISOLA PEDONALE….

In via dei Mille, dopo diciassette anni, niente isola pedonale in occasione delle festività natalizie. La chiusura di quella strada ha sempre diviso la città. Abbiamo sentito i commercianti tra quelli contenti e chi invece la rimpiange.

FONTANA ORIONE: INTERVENTI PROPEDEUTICI

Nominata dal Comune, con l'apporto della Soprintendenza, la commissione che dovrà aprire le buste per assegnare la gara di studio sullo stato della fontana di Orione. Si tratta ancora di un intervento propedeutico che porterà, in una seconda fase, al restauro vero e proprio.

COLLI SARRIZZO, UNO SCEMPIO TOTALE 

I Colli Sarrizzo sono sempre più preda degli incivili che cotinuano ad inquinarli. Il tratto di strada fra Scala Ritiro e il bivio per Bisconte è una vera e propria discarica a cielo aperto. Mobili, elettrodomestici, materiale di risulta vengono scaricati sul margine dell'arteria. Urgono provvedimenti.

DA SCAMPIA A FONDO FUCILE, I SOGNI DI DON BUGEA

Fondo Fucile ha un nuovo punto di riferimento. E' don Vincenzo Bugea Nobile diventato direttore dell'oratorio dopo la missione a Scampia. Non basta la demolizione della grande baraccopoli. Restano povertà materiali e culturali. Raccolta fondi lunedì pomeriggio per i suoi progetti.

MESSINA CON LA NOVITA' NGOMBO

In serie C si giocano domani le gare della 18esima giornata. Il Messina è impegnato alle 17.30 nella difficile trasferta di Castellamare di Stabia. La squadra giallorossa proverà a spezzare la crisi di risultati. Probabili novità a livello tattico e il debutto dell'attaccante belga Ngombo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia