Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 9 Dicembre 2022 Ore 13.50

NATALE DI LUCI A MESSINA, TRA ALBERI E FONTANE

E' stata una giornata di tagli del nastro e inaugurazioni. Dalle luci agli alberi di natale. Piazza Municipio cambia volto. Spunta una suggestiva fontana artificiale. Prima giornata dell'isola pedonale che cambierà radicalmente le abitudini dei messinesi. Commercianti non tutti felici.

ARISME, LA CAVA NUOVO PRESIDENTE

Ufficializzata la nomina dell’avvocato Vincenzo La Cava come nuovo presidente di Arisme, la partecipata che si occupa di Risanamento. Prende il posto della dimissionaria Alessia Giorgianni. In CdA entra l’ingegnere Francesca Martello.

NUOVA AREA FIERISTICA, ENTRO LA FINE DEL 2023

La nuova area fieristica vedrà la luce entro il dicembre del 2023. Lavori in appalto entro i primi mesi del nuovo anno. Dieci mesi di interventi e oltre due milioni di spesa. gli elaborati e il rendering saranno presentati mercoledì 14 dicembre all'Autorità di sistema.

TEATRO, UN NUOVO BELLISSIMO ABITO

La facciata del Teatro Vittorio Emanuele liberata dall’impalcatura necessaria ai lavori di ristrutturazione e restauro che continuano. Un bel colpo d’occhio per la storica struttura. «Vogliamo che il Teatro diventi un volano socio-economico per la città», ha detto il presidente Orazio Miloro

CISL MEDICI E CONFINDUSTRIA SULLA SANITA'

Le criticità della sanità messinese sono state messe sul tavolo in un incontro organizzato da Cisl Medici che chiede anche la riconversione del Cutroni Zodda in ospedale di base. Anche Confindustria interviene sulla sanità chiedendo un incontro con l'assessore alla salute Volo.

OSPEDALI ASP: SITUAZIONE INSOSTENIBILE

Il commissario straordinario dell'Asp, Dino Alagna, spiega quanto sia difficile reperire il personale per tenere aperti sette ospedali in provincia. Sul Cutroni Zodda dice che è bene che si compensi con il Fogliani di Milazzo. Niente doppioni. Necessario potenziare la medicina territoriale

Caricamento commenti

Commenta la notizia