Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 8 Dicembre 2022 Ore 13.50

AL VIA L'ISOLA PER UN NATALE SENZA AUTO

Istituita oggi l'isola pedonale natalizia di piazza Cairoli e viale San Martino fino a via S.Cecilia. Dalle 20 chiusura al traffico anche del tratto a valle di viale San Martino e della via primo Settembre. E sempre oggi accensione degli alberi di Natale e concerto di Tosca al teatro Vittorio Emanuele.

FESTA, FIORI E MERCATINI

La chiusura del viale San Martino ha colpito positivamente la cittadinanza che si è riappropriata di uno spazio che non è stato solo una strada chiusa. Già stamattina sono stati in tanti ad apprezzare gli allestimenti e i fiori che Messinaservizi ha usato per abbellire gli spazi.

MESSINA OMAGGIA L’IMMACOLATA

Si è rinnovato oggi l’omaggio floreale all’Immacolata di marmo: il rito ha dato il via alle celebrazioni del Natale. Benedetta dall’arcivescovo la corona offerta dal Sindaco e deposta dai Vigili del fuoco in cima alla statua collocata dietro piazza Duomo.

VI MUNICIPALITA': LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

Nel segno della tradizione e della condivisione torna la XVIII edizione del “Concorso dei Presepi”, organizzato dalla VI Municipalità. L'iniziativa che si rivolge alle scuole, alle chiese e ai privati residenti nel comprensorio circoscrizionale torna dopo due anni di stop imposti dalla pandemia.

STADIO SCOGLIO, MANTO ERBOSO SOTTO ACCUSA

La LegaPro ha diffidato il Messina: le condizioni del manto erboso dello stadio Franco Scoglio non sono idonee alla disputa di una partita di serie C. Imposti alcuni interventi altrimenti la gara contro il Taranto dovrà giocarsi a porte chiuse. Il Comune sta tentando un recupero in extremis ma i tempi sono strettissimi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia