Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 7 Dicembre 2022 Ore 13.50

DOMANI “ISOLE” ED ALBERI DI NATALE

Con l'istituzione delle isole pedonali natalizie da domani all'otto gennaio cambierà volto il centro di Messina. Chiusura h24 da piazza cairoli a via S.cecilia mentre dalle 20 alle 4 del mattino non si potrà circolare già a partire da piazza Duomo e via primo Settembre. E domani pomeriggio saranno illuminati gli alberi di natale.

INPS-TRIBUNALE, FIRMATA LA LOCAZIONE

Firmato il contratto di locazione dello stabile di proprietà dell’Inps in via Capra da destinare agli uffici del Giudice di Pace e della sezione Lavoro del Tribunale che entro tre mesi potrebbero già essere trasferiti in larga parte. L’accordo frutto della collaborazione tra istituzioni

SECONDO TRIBUNALE, ULTIMO MIGLIO

C’è il nulla osta da parte del Ministero all’ipotesi di acquisto degli immobili ex Cassa di Risparmio e Banco di Roma in via Garibaldi per spostare diversi uffici del Tribunale. Dovrebbe arrivare anche quello del Ministero dell’Economia. I fondi sono già in possesso del Comune.

RIFIUTI: IMPIANTI PER CALMIERARE LE TARIFFE

Messina con la sua provincia è stata ammessa ai finanziamenti dei fondi PNRR per migliorare o realizzare nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti. 130 milioni in tutto, alcuni già ottenuti definitivamente, per evitare il trasporto in altre province e risparmiare dunque sulle tariffe.

“ATM, TROPPE SANZIONI, NON FUNZIONA IL SISTEMA”

Il segretario della Uil Trasporti Michele Barresi risponde al presidente di Atm Campagna che ha parlato di 310 contestazioni ai dipendenti dell'azienda solo nel 2022. Troppe contestazioni -dice il sindacalista - nascono da un sistema sbagliato. No alla criminalizzazione di lavoratori.

CHIESA E AMMINISTRATORI IN DIALOGO

 

Chiesa e amministratori in dialogo: in occasione del Natale l’arcivescovo e la Prefetta di Messina hanno incontrato oggi al seminario arcivescovile una rappresentanza dei sindaci dei comuni della Città Metropolitana. Con loro il sindaco Basile e il vescovo di Patti Giombanco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia