Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 4 Dicembre 2022 Ore 13.50

MALTEMPO, DANNI E PAURA NEL BARCELLONESE

La bomba d'acqua che ieri pomeriggio si è abbattuta in particolare sul barcellonese ha provocato danni e tanta paura fra gli abitanti. Strade ed abitazioni allagate, a Marchesana di terme Vigliatore crollato un tratto della strada. Frane a Francavilla, Castroreale e Novara di Sicilia.

TERREMOTO ALLE EOLIE, SCOSSA 4.6

Uno sciame sismico ha interessato stamattina l'arcipelago delle Isole Eolie. La scossa più forte alle 8,12 di magnitudo 4.6 con epicentro al largo di Vulcano. Paura fra gli isolani ma solo lievi danni, in particolari per alcuni piccoli crolli di rocce finite in mare. La scossa avvertita anche a Messina.

ATTENZIONE MASSIMA SUI TORRENTI

La ditta incaricata dalla Regione è già partita con i lavori di messa in sicurezza di 4 corsi d’acqua a Messina. Gli interventi dovranno essere completati a febbraio. In concomitanza pronti anche gli interventi programmati dal commissario per l'emergenza idrogeologica Croce.

LINEA TRANVIARIA: IN ESTATE I LAVORI

Partiranno la prossima estate i lavori di riqualificazione della linea tranviaria. L'appalto è stato assegnato a una ditta di San Giovanni La Punta per circa 22 milioni di euro. Molti gli interventi in progetto tra cui la riduzione a una corsia in due tratti e il rifacimento di piazza stazione.

VIA LIBERA PER CASTEL GONZAGA DAL DEMANIO

La direzione regionale del Demanio ha dato il via libera alla concessione di Castel Gonzaga al Comune. Manca solo il placet della direzione nazionale. Ma il “si” da Roma è automatico. In gioco finanziamenti europei per 4 milioni e mezzo. Novità per i forti Schiaffino e Ogliastri

Caricamento commenti

Commenta la notizia