Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 1 Dicembre 2022 Ore 13.50

NATALE MESSINESE,  NEGRAMARO E BAND DI ARBORE

Presentati stamattina al Comune gli eventi natalizi che accompagneranno le festività dei messinesi. Il sindaco e la sua giunta hanno lavorato per presentare un programma appetibile a tutti. I Negramaro il 29 dicembre a piazza Duomo. Capodanno con  l'orchestra di Renzo Arbore.

ATM, A MEZZANOTTE SCATTA LO SCIOPERO

Scatterà un secondo dopo la mezzanotte di oggi lo sciopero dei trasporti. Alla protesta nazionale si lega quella locale indetta da cinque organizzazioni sindacali. Tutti d'accordo i sindacalisti su un punto: troppi e ingiustificati provvedimenti disciplinari. Clima di tensione inaccettabile.

AVVOCATI A SOSTEGNO DELLA DONAZIONE SANGUE
Dal 12 al 16 dicembre una emoteca dell’Irccs stazionerà nella piazza del Tribunale di Messina per agevolare le donazioni di sangue. L’iniziativa in accordo con l’ordine degli avvocati di Messina. Mancano all’appello 5mila sacche di sangue che siamo costretti ad importare dagli altri territori.

AREA FIERISTICA, PROGETTO SOTTO L'ALBERO
Pronto il progetto firmato dall'architetto Giovanni Lazzari. L'area esterna dell'ex Fiera cambierà volto. Saranno rimossi i detriti che ormai da oltre un anno deturpano la vista di quella parte di città. Il professionista sta per consegnare gli elaborati all'Autorità di sistema.

DISABILITA’, LAVORARE PER L’INCLUSIONE
In occasione della giornata internazionale della disabilità, convegno sulla necessità di una trasformazione verso una società sostenibile e coinvolgente per tutti. L’obiettivo è porre al centro del dibattito i temi dei diritti dei disabili. Lavoro che deve cominciare dalla scuola.

IL MESSINA PAGA IL MAL D'ATTACCO
Il Messina non riesce a risollevarsi. A Foggia è arrivata l'ottava sconfitta in altrettante gare esterne. La squadra giallorossa paga soprattutto la scarsa incisività del suo reparto avanzato. In giornata dovrebbe essere finalmente definito il tesseramento dell'attaccante belga Ngombo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia