Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 26 Novembre 2022 Ore 13.50

INCIDENTE MORTALE SULLA A/20
Incidente mortale sulla A/20 all’altezza di Milazzo. A perdere la vita in un sinistro autonomo, un 47enne di Barcellona che viaggiava in direzione Messina a bordo di una lancia Ypsilon. L'auto ha centrato il guardrail, poi a causa della violenza dell'urto, l'uomo è stata sbalzato fuori dal mezzo ed è morto sul colpo.
LAVORI ACQUEDOTTO COMPLETATI
Conclusi a tempo di record i lavori per la sostituzione della tubatura sotto piazza d’Armi a Gravitelli. Partito il collaudo della struttura con l’erogazione idrica che già in serata potrebbe tornare nelle case dei messinesi. Al vaglio l’ipotesi di riapertura delle scuole da lunedì
EMERGENZA IDRICA 2015, SALASSO ALL'AMAM
Nel 2015 i messinesi rimasero senz'acqua per oltre dieci giorni. Nei giorni scorsi una sentenza storica del giudice di Palermo che sancisce il diritto all'acqua. Seicento euro per ogni utente che partecipò ad una class action presentata dalle associazioni dei consumatori che adesso battono cassa.
MAXI ISOLA ARRIVANO TRA PARCHEGGI E NAVETTE
Corsa contro il tempo dell'amministrazione per arrivare operativi alla data dell'8 dicembre quando partirà la maxi isola pedonale. L'Atm conta di attivare anche il parcheggio del mercato Zaera chiesto a gran voce dagli operatori. Navette gratuite ogni 15 minuti da Villa Dante e dal Cavallotti.
GALLINE VIVE NEL SACCO TRA I RIFIUTI
Gli ispettori ambientali del comune di Messina hanno trovato tra i rifiuti nei pressi della panoramica due sacchi sospetti. Al loro interno, ben chiusi, due galline vive, abbandonate con evidente crudeltà da qualcuno che voleva disfarsene. Il lavoro degli agenti a tutela del territorio.
GIAMPILIERI ACCOGLIE IL NUOVO PARROCO
Don Andrea Di Paola è il nuovo parroco delle comunità di Giampilieri, Molino e Altolia. Il rito d’immissione ieri, presieduto dal vescovo ausiliare Cesare Di Pietro, si è aperto con il ricordo delle vittime dell’alluvione del 2009. L’appello del sacerdote ai giovani: “camminiamo insieme”.
MESSINA, VINCERE O SOFFRIRE
In serie C si giocano domani le gare della 15esima giornata. Secondo turno interno consecutivo per il Messina che, al Franco Scoglio, ospiterà la Turris. La squadra biancoscudata dopo il pari col Potenza cerca i tre punti. Intanto l'attaccante belga Ngombo è rientrato in patria. Tornerà solo se firmerà il contratto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia