Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 20 Novembre 2022 Ore 13.50

EMERGENZA IDRICA, PIANO STRAORDINARIO
Saranno almeno ottantamila i messinesi che resteranno senz'acqua corrente da venerdì a domenica. Ma i disagi potrebbero protrarsi sino a lunedì per consentire il riempimento dei serbatoi. Scatta un piano straordinario. Undici i punti di distribuzione con le autobotti. Chiusure delle scuole limitate.
NUBRIFAGIO E GRANDINATA SULLE EOLIE
Un'ondata di maltempo ha colpito stamattina le isole Eolie. Una violenta grandinata si è abbattuta su Lipari provocando danni soprattutto alle colture. Ancora paura a Stromboli dove fiumi di fango hanno invaso le strade. Al momento collegamenti interrotti con Alicudi e Filicudi.
LEGGE RISANAMENTO, NOVITA' IN VISTA
Un emendamento alla legge finanziaria sarà presentato su iniziativa della sottosegretaria Matilde Siracusano sulla strada del risanamento. Prevede il trasferimento dei poteri speciali dalla prefetta a un soggetto istituzionale diverso. Imminente incontro con il ministro Fitto.
CASA CAMMARATA, UN GIOIELLO DIMENTICATO
La casa del puparo di Maregrosso, ovvero del cavaliere Cammarata, sta cadendo a pezzi. A lanciare l'allarme, ancora una volta, è il consigliere della terza Municipalità Alessandro Geraci. Inutile aprire strade nuove -dice riferendosi alla via Don Blasco- se dentro non ci metti qualcosa di magico.
MESSINA IN FESTA CON LE BANDE MUSICALI
Messina celebra S. Cecilia patrona della musica sacra, con il raduno delle bande cittadine, organizzato dall'Associazione nazionale delle bande musicali autonome. 300 musicisti si sono ritrovati in Cattedrale per la messa presieduta dall'arcivescovo Giovanni Accolla.
L’ESEMPIO DI FALCONE E BORSELLINO
A trent’Anni dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, l’atrio di palazzo Zanca ospiterà fino al 30 novembre la mostra “L’eredità di Falcone e Borsellino”. A finanziarla il dipartimento Istruzione e formazione della Regione e il Fondo Sociale Europeo con il supporto della società “Quater Academy” di Messina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia