Giovedì, 09 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 17 Novembre 2022 Ore 13.50

Rtp Giornale – 17 Novembre 2022 Ore 13.50

VILLA DANTE,  LAVORI A RILENTO

Solo due operai oggi al lavoro su uno scivolo per disabili a villa Dante. Le zone di cantiere sono delimitate ma all'interno tutto è fermo. Entro fine anno assicura un progettista tutto sarà pronto. Abbandono anche nei campi da tennis e negli spogliatoi. A buon punto invece il parcheggio zona sud.

 

VIA DON BLASCO, 2023 VOLATA FINALE

Si attende la volata finale nel 2023 per via Don Blasco.  Dopo l'inaugurazione del tratto che attraversa il deposito Atm e arriva sino a Via Salandra si guarda ai prossimi step. A giorni inizierà la realizzazione di un bypass che passerà sotto al cavalcavia ferroviario di via La Farina.

 

ASSESSORA AMATA PENSA A UNA GRANDE MOSTRA

Primo giorno da assessora per la messinese Elvira Amata. L'esponente di Fratelli D'Italia vuole ridare slancio al turismo culturale. Tra gli obiettivi una grande mostra al museo regionale. Nel taccuino un evento natalizio. Piano paesaggistico da rivedere e soprintendenze da rafforzare.

 

PRECARI COVID CHIEDONO CERTEZZE

C’è preoccupazione tra i lavoratori precari dell’emergenza Covid di Messina e provincia. Il prossimo 31 dicembre scadranno i contratti e soprattutto per amministrativi e tecnici informatici non ci sono notizie di una eventuale proroga nonostante l’attività negli hub sia programmata sino al prossimo marzo.

 

ASSUNZIONI FITTIZIE, INDAGINE DELLA GDF

Avrebbero assunto fittiziamente per avere accesso ai contributi. Nei guai  un consulente del lavoro e di sei imprenditori per i quali è scattato il divieto temporaneo di svolgere attività professionale  per un anno.   51 le persone indagate nell'inchiesta della procura di Barcellona.

 

LE PORTE DELLE MERAVIGLIE

Inaugurate le 13 porte a tema negli ambulatori del percorso autismo “Il Brucaliffo” nel reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico. A donarle l’associazione LEO onlus dedicata a Leonardo Virga, il giovane medico scomparso nel 2007.

 

IMPRESA TOP SPIN

La Top Spin Messina avanza nella Europe Cup di tennistavolo, raggiungendo i quarti di finale. La squadra peloritana ha eliminato ieri sera i belgi del Sokan Hoboken, ribaltando il risultato dell'andata. Qualificazione decisa al golden match dove i messinesi sono riusciti ad avere ancora la meglio

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook