Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 13 Novembre 2022 Ore 13.50

BYPASS BAGLIO PRONTO ENTRO NOVEMBRE

Sarà pronto entro questo mese il by pass Baglio che consentirà lo smontaggio degli impalcati del viadotto Ritiro lato monte sull’A20. Non sarà aperto immediatamente però. Il periodo natalizio sconsiglia questa decisione che porterebbe tutto il traffico a gravare su Messina centro.

TAORMINA A RISCHIO CARDIOLOGIA PEDIATRICA

A Taormina si teme lo scippo del Centro di Cardiologia pediatrica dell’ospedale dopo che la Regione ha siglato un accordo triennale con il Policlinico San Donato di Milano. La convenzione con il Bambin Gesù scade nel 2023.

PANCHINE ARTISTICHE A TORRE FARO

Volontari di Puli-Amo Messina al lavoro insieme a undici artisti per riqualificare il lungomare di Torre Faro. Le panchine sono state dipinte secondo sensibilità di ciascuno e da oggi renderanno ancora più suggestiva la via Circuito che si affaccia sullo Stretto.

SPAZI DA RECUPERARE PER LO SPORT 

Vecchie piazzette o slarghi, magari abbandonati, che possono essere recuperati per realizzare degli spazi di aggregazione con campi da pallavolo, calcio, basket. È l’obiettivo della quinta commissione consiliare che sta effettuando una ricognizione sul territorio con i quartieri.

“ENTRADA PROIBIDA” IN  MOSTRA AL MUSEO

Per un mese, fino all’11 dicembre, al Museo Regionale di Messina, in mostra le foto in bianco e nero del maestro Pino Ninfa sulle foreste amazzoniche e sui temi della sostenibilità ambientale. L’esposizione apre la nuova programmazione del MuMe che si concluderà a Maggio.

CALCIO MESSINA IN TRASFERTA A PESCARA

Alle 15 i giallorossi in campo allo stadio Adriatico contro il Pescara secondo in classifica. La squadra di Auteri tenta l'impresa per cancellare lo zero nella casella di punti in trasferta. Diverse le novità nella formazione studiata dal tecnico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia