Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 7 Novembre 2022 Ore 13.50

BOLLETTE, UNA FOLLA PACIFICA INVADE PALERMO

Almeno 5000 persone hanno sfilato per le vie di Palermo fino ad invadere piazza Politeama. Imprenditori, commercianti e lavoratori uniti per manifestare la loro rabbia: Bollette stratosferiche impossibili da sostenere. In prima fila i sindacati. A manifestare anche Sicindustria.

ECONOMIA, CHIUSURE SUPERANO LE APERTURE

Sconcertanti i dati che vengono fuori dalla Camera di Commercio di Messina. Nel terzo trimestre del 2022: 195 cessazioni di attività contro 54 nuove iscrizioni. Saldo a meno 141. Mai così in basso. I due anni precedenti avevano chiuso con un saldo positivo. Male anche alberghi e ristoranti.

SCOMPARSA CHIOFALO, INDAGINI RIAPERTE

La Procura di Barcellona ha riaperto le indagini sul probabile caso di lupara bianca riguardante Salvatore Chiofalo, scomparso nell'agosto 2016. Cinque anni dopo fu trovato un teschio dal quale i Ris stanno estraendo il DNA. Nell'inchiesta risultano indagate varie persone per l'omicidio e per la soppressione del cadavere.

EMERGENZA MINORI, PIU' DI 2000 SEGNALAZIONI

I fascicoli civili aperti nel 2022 presso la procura dei minori sono oltre duemila. Le iscrizioni civili rispetto all'anno precedente sono 600 in più. Le segnalazioni vanno dai maltrattamenti, alla dispersione scolastica, agli abbandoni. Il Comune non ha il garante per i diritti dei minori.

COVID E INFLUENZA: MOMENTO DELICATO

Siamo in una fase piuttosto delicata dal punto di vista sanitario. Il Covid 19 si porta dietro le sue varianti e si diffonde tra i bambini così come l'influenza stagionale da cui è meglio difendersi per tempo. L'Asp apre gli ambulatori vaccinali tutti i sabato di novembre e dicembre per i vaccini.

MESSINA, SEGNALI DI CRESCITA

Dopo il successo sul Monterosi, il Messina ha qualche certezza in più nel cammino salvezza. La squadra di Auteri ha dato, infatti, ulteriori segnali di crescita contro uno degli avversari più in forma del torneo. La vittoria non cancella tutti i problemi ma restituisce al club anche un po' di serenità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia