Giovedì, 09 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 5 Novembre 2022 Ore 13.50

Rtp Giornale – 5 Novembre 2022 Ore 13.50

TREMESTIERI, VERSO LA RESCISSIONE
La prossima settimana sarà decisiva per il futuro dell'appalto del porto di Tremestieri. Martedì un vertice operativo. Il sindaco dà per scontata la rescissione con la ditta che in appalto l'opera. Cantieri deserti da giorni. Si lavora all'ipotesi alternativa per far proseguire i lavori.

SISMA DELLO STRETTO, SECONDO GIORNO
Proseguita anche nella giornata di oggi l’esercitazione della protezione civile Sisma dello Stretto 2022. Scenari di simulazione in notturna a Giampilieri e nella galleria dei Peloritani e questa mattina al Porto. Il capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio evidenzia la fragilità delle infrastrutture.

TRAVOLTO MENTRE FA JOGGING
Ennesimo incidente stradale in città. Un 63enne travolto da uno scooter sulle strisce mentre stava facendo jogging sulla cortina del porto. E' stato trasportato in codice rosso al Policlinico dove si trova in gravi condizioni Il giovane, alla guida del mezzo a due ruote è stato invece portato al Piemonte.

RIPARTE IL TEATRO, POKER D'ASSI A DICEMBRE
Nella rinnovata Laudamo presentata questa mattina la nuova stagione dell'ente teatro. Si parte forte a dicembre con quattro spettacoli fuori abbonamento: Il 17 arriverà Amii Stewart. Tante le produzioni per il cartellone al via da gennaio. Dalla Tosca a “Scatola” di Valerio Vella.

LA CHIESA MESSINESE RIPARTE DALL’ASCOLTO
Presentata in Cattedrale la lettera pastorale dell’arcivescovo Giovanni Accolla. Nel segno dell’ascolto ai fragili il messaggio indirizzato alla città la speranza. Tra le priorità la cura dei giovani; tra le urgenze, la custodia del Creato.

LA LEGAPRO PER LA SOSTENIBILITA’
Arrivata a Messina l’iniziativa della LegaPro per la sostenibilità e per adeguare i comportamenti e le abitudini alla crisi energetica e climatica. All’Istituto Minutoli il presidente Francesco Ghirelli ha incontrato gli studenti alla vigilia della prima partita stagionale di serie C che si giocherà in orario mattutino.

MESSINA, MEZZOGIORNO DI FUOCO
In serie C si giocano domani le gare della 12esima giornata. Il Messina a mezzogiorno, ospita il Monterosi Tuscia, una delle squadre più in forma. La squadra di Auteri che cerca il successo per abbandonare l'ultimo posto in classifica. Indisponibile per squalifica Konate, recuperato Versienti.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook