Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 4 Novembre 2022 Ore 13.50

CORRUZIONE, ARRESTATO IMPRENDITORE MESSINESE

Un imprenditore di Castroreale ed un funzionario regionale sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza. Quest'ultimo avrebbe intascato mazzette per velocizzare le pratiche relative a lavori eseguiti dall'imprenditore. Denaro che veniva nascosto in pacchetti di caramelle.

MORTO 85ENNE INVESTITO A GIOSTRA

Ancora una vittima della strada a a Messina. Si tratta di un 85enne che poco più di un mese fa fu investito da una motocicletta mentre attraversava la strada all'altezza della rotatoria di viale Giostra a Ritiro. Ora il centauro è indagato per omicidio stradale nell'inchiesta aperta dalla procura.

SISMA NELLO STRETTO, SCATTATA L’ESERCITAZIONE

Scattata l’esercitazione nazionale della Protezione Civile con la simulazione di un terremoto del sesto grado e di un maremoto nelle province di Messina e Reggio Calabria. Imponente l’organizzazione, l’obiettivo è testare la reazione della macchina dei soccorsi provenienti da tutta la regione.

RISANAMENTO A RILENTO, VERTICE IN VISTA

Un vertice sul risanamento per capire i passi avanti fatti dalla data del varo della legge Carfagna ad oggi e le difficoltà esistenti per arrivare al traguardo sarà convocato nelle prossime ore. A promuoverlo la sottosegretaria Matilde Siracusano.

TREMESTIERI, CANTIERE FANTASMA

Nessuna attività da giorni nel cantiere di Tremestieri. A denunciarlo è la Uiltrasporti che chiede un confronto urgente con il sindaco Basile che da settimane parla di quasi inevitabile rescissione. Un'opera da settanta milioni di euro rischia di entrare nell'elenco delle incompiute.

SI LAVORA AL NATALE DELLA RINASCITA

Eventi artistici, musicali ma non solo, per il Natale della Rinascita. L’avviso pubblico per la selezione delle proposte è stato presentato al Comune dal sindaco e dagli assessori della Giunta. L’obiettivo è promuovere il brand Messina città della musica e degli eventi. 500mila euro i fondi a disposizione

Caricamento commenti

Commenta la notizia