Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 Novembre 2022 Ore 13.50

NEBRODI”, IL CORAGGIO DI CARMELO GULINO

Da libera al centro Pio La Torre, dai sindacati ai partiti politici  sono tanti gli apprezzamenti giunti per la sentenza dell'operazione Nebrodi. Personaggio chiave l'imprenditore di Montalbano Carmelo Gulino che con le sue denunce ha consentito di arrestare i boss. Unico anche a costituirsi parte civile nel processo.

 

RISANAMENTO, A MENO DEL VENTI PER CENTO

Sono le case l'elemento che manca per dare una accelerazione al risanamento. A conti fatti il processo di sbaraccamento non è nemmeno al venti per cento. Mancano all'appello 1700 appartamenti. Arisme fiduciosa: protocollo con le società immobiliari e bando per ruderi e terreni.

 

ESERCITAZIONE NELLO STRETTO, TUTTO PRONTO 

Tutto pronto per l’esercitazione nazionale di Protezione Civile che si terrà dal 4 al 6 novembre tra le province di Messina e Reggio Calabria e simulerà un terremoto nello Stretto. I cittadini che si trovano nei comuni interessati riceveranno un sms sul telefono cellulare che annuncia l’arrivo di maremoto

 

L’OMAGGIO DI MESSINA AI CADUTI

Si è rinnovato l’omaggio ai Caduti nel giorno tradizionalmente dedicato ai defunti. Al sacrario di Cristo Re, la celebrazione presieduta dall’arcivescovo con l’offerta della corona al Milite Ignoto. A Provinciale la messa celebrata dal vescovo ausiliare Cesare Di Pietro.

 

DEPOSITO GAS PISTUNINA, IL PROGETTO “EVAPORA”

Pesa l' ipotesi rigassificatore a Gioia tauro. Con quell'opera ad appena 50 miglia, il deposito di gas liquefatto a Pistunina, non avrebbe senso. La Edison, intanto, non risponde entro i 90 giorni richiesti ai solleciti dell'Autorità di sistema sugli interventi migliorativi progettuali annunciati.

 

IL MESSINA VALUTA ANTEI

Un solo allenamento per il Messina che sta preparando la sfida casalinga con il Monterosi in programma domenica prossima a mezzogiorno. Un volto nuovo alla ripresa degli allenamenti, è quello del difensore svincolato Luca Antei.  Se darà risposte positive dal punto di viste fisico sarà tesserato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia