Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 29 ottobre 2022 Ore 13.50

PNRR, ECCO I PROGETTI FINANZIATI

Sono decine a Messina i progetti finanziati con i fondi che provengono dal piano di resilienza finanziato dall'Europa. Comune, Città metropolitana e società partecipate, hanno vinto numerosi bandi del ministero. In lista scuole, palestre e la nuova città del ragazzo.

RETE IDRICA COLABRODO, SARA' RIFATTA

Tra le opere previste, attraverso il Pnrr, anche la rete idrica, da rifare nell'area compresa tra Gazzi e l'Annunziata. Il cinquanta per cento dell'acqua che scorre nelle condutture cittadine si perde per strada. Venti milioni di euro stanziati.  Costi bollette bloccati almeno sino a maggio.

MOVIDA, CENTINAIA DI GIOVANI CONTROLLATI

Centinaia i giovani controllati la scorsa notte durante il blitz delle reparto Motociclisti e del Radiomobile della Polizia Municipale nelle zone della movida. Decine i verbali elevati ed i punti decurtati soprattutto per l'utilizzo del telefono cellulare al volante e per i semafori rossi ignorati.

ARRIVATI 80 MILA VACCINI ANTINFLUENZALI

Sono già arrivati in città e sono stati distribuiti ai Medici di Medicina Generale, agli hub e alle Farmacie i vaccini antinfluenzali per questa stagione. L'influenza potrebbe essere più aggressiva perché, dopo due anni di mascherine di protezione, le difese immunitarie sono più basse.

LA MUSICA CHE UNISCE

La  musica che unisce le comunità richiamando il valore della cultura. Grande successo del progetto Musica al Centro, promosso dal Comune con Accademia Filarmonica per diffondere la musica nelle periferie. Concerti anche nel week end.

MESSINA, SFATARE TABU' TRASFERTA

In serie C si giocano domani le gare della 11esima giornata. Il Messina è impegnato a Monopoli. Dopo la vittoria con il Latina va a caccia dei primi punti in trasferta. Il tecnico Auteri ha recuperato il difensore Camilleri, l'esterno Fazzi e il centrocampista Fofanà.

Caricamento commenti

Commenta la notizia