Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 21 ottobre 2022 Ore 13.50

DISPERSIONE SCOLASTICA E DEPRESSIONE

Psicologi, avvocati ed esperti a confronto questa mattina al PalaCultura sul tema della dispersione scolastica. Analizzate le motivazioni che portano all’abbandono degli studi da parte dei giovani messinesi, tra le cause c'è anche la depressione, e le conseguenze per le famiglie che non rispettano l’obbligo scolastico.

11 INDAGATI PER L’INCENDIO DI STROMBOLI

Ad una svolta l’inchiesta per l’incendio dello scorso 25 maggio a Stromboli durante le riprese della fiction sulla protezione civile. Il sostituto procuratore Carlo Brai ha iscritto nel registro degli indagati 11 persone tra componenti della produzione della serie tv, vigili del fuoco, ex ed attuali amministratori del comune di lipari.

GANZIRRI E VONGOLE, OPERAI INTROVABILI

A vuoto l'appello rivolto ai percettori del reddito di cittadinanza dal presidente della cooperativa Lago Grande. L'offerta prevedeva un periodo di prova in cui sarebbero stati forniti beni compatibili con il sussidio: Dai buoni pasto ai buoni benzina. Si presentano solo tre ucraini.

MIGRANTI, CAPORALATO ANCHE A MESSINA

Secondo una ricerca effettuata dall'ufficio speciale immigrazione della Regione anche a Messina esiste il fenomeno del caporalato che riguarda i lavoratori immigrati: dal ricatto sul permesso di soggiorno alle buste paga ritoccate. Individuate 150 persone in condizioni abitative disagiate.

A MESSINA LOCOMOTIVE A BATTERIA

Sono arrivate a Messina le prime due locomotive a batteria che nei prossimi mesi interesseranno fattivamente i treni nazionali che garantiscono la continuità territoriale della Sicilia. I due convogli sono usciti dalla nave traghetto raggiungendo in modo autonomo la stazione.

GIOVANI A SCUOLA DI CARITÁ

Carità e spirito di condivisione: i giovani del collegio S. Ignazio protagonisti di una “lezione sul campo” alla Mensa dei Poveri di Cristo Re. L’iniziativa, assieme a una colletta alimentare, nell’ambito di un progetto di solidarietà.

LA TOP SPIN VOLA ANCHE IN EUROPE CUP

Battendo gli spagnoli del Compostela nella gara decisiva per 3-2, la Top Spin Messina si è qualificata al tabellone ad eliminazione diretta della Europe Cup di tennistavolo maschile. Al “Palarescifina”, la società del presidente Quartuccio ha confermato di essere una solida realtà sportiva del nostro territorio

Caricamento commenti

Commenta la notizia