Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 13 ottobre 2022 Ore 13.50

AZIENDA SANITARIA, BOLLETTE ALLE STELLE

Le bollette di luce e gas rischiano di sbancare l'azienda sanitaria così come tutte le strutture sanitaria messinesi. Costi della luce all'Asp passati da 7 a 14 milioni. Nominato un energy manager che lavora a fotovoltaico, relamping e contratti. Ai direttori dei presìdi si raccomanda il risparmio

 

LA SPERANZA DI NON ESSERE CACCIATI

4 appartamenti di proprietà delle ferrovie dello Stato da liberare e l'ansia di 5 giovani famiglie con 10 minori. Oggi, la visita dell'Ufficiale Giudiziario. Un sit in silenzioso, al rione ferrovieri, sostenuto da abitanti e Unione Inquilini. Si cerca una mediazione. Prossimo incontro il 23 febbraio.

 

SPARA AD ABITAZIONI, ARRESTATO 33ENNE

I carabinieri della compagnia Messina Centro, guidati dal maggiore Marcello Savastano, hanno arrestato un 33enne già con precedenti. Lo scorso 15 settembre ha esploso alcuni colpi di pistola verso due abitazioni di un condominio di Giostra. Si trova adesso rinchiuso nel carcere di Gazzi.

 

ARRESTI GAGGI, DOMANI DAL GIP

Compariranno domani davanti al gip Misale le cinque persone arrestate ieri dalla Guardia di Finanza per la gestione di due RSA. L'operazione ha portato alla luce un sistema di sfruttamento e vessazione ai danni dei dipendenti. 36 su 40 lavoravano in nero. 13 le persone indagate.

 

PIAZZA CAIROLI CAMBIA VOLTO

In corso i lavori di riqualificazione di piazza Cairoli che diventerà una vera isola pedonale. Il cantiere è stato montato poco prima dell’estate ma i lavori sono entrati nel vivo a fine settembre e già adesso si può vedere qualcosa di più rilevante. “Cambierà il modo di vivere Messina”, assicura il sindaco parlando dell’area pedonale estesa.

 

TERREMOTO SIMULATO, OSPEDALI IN PRIMA LINEA

Quarta giornata di esercitazione per Messina Risk giunta all'undicesima edizione. Simulato persino il coinvolgimento di una comitiva di croceristi al museo. In prima linea gli ospedali. Al policlinico i feriti. All'istituto Cot è stato simulato un incendio con l'evacuazione dei pazienti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia