Sabato, 03 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 4 ottobre 2022 Ore 13.50

Rtp Giornale – 4 ottobre 2022 Ore 13.50

OPERE PUBBLICHE, 24 ANNI PER UN PONTILE

Il libro bianco delle priorità infrastrutturali per il sistema economico siciliano approntato da Unionecamere e Uniontrasporti individua tra le priorità il Ponte sullo Stretto. Ma salta fuori che 36 opere a Messina sono bloccate. E per il pontile di Giammoro si attende il fine lavori da 24 anni

MORTA DOPO OPERAZIONE, 13 INDAGATI

La procura di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un 80enne di Barcellona, deceduta dopo essersi sottoposta ad un'operazione di protesi alla spalla allo Iomi di Ganzirri. Come atto dovuto sono state iscritte nel registro degli indagati 13 persone della struttura ospedaliera. Nel tardo pomeriggio l'autopsia al Papardo.

BARCELLONA, NUOVA AGGRESSIONE IN CARCERE

Ancora un di violenza nel carcere di Barcellona dove un detenuto ha aggredito un agente di polizia penitenziaria mandandolo in ospedale. Nei giorni precedenti sempre la stessa persona aveva aggredito altri 5 agenti. Il Sinappe, sindacato di Polizia Penitenziaria, lamenta l'ormai cronica carenza di organico.

DEPOSITO GAS, IPOTESI “GALLEGGIANTE”

Entro fine ottobre la Edison presenterà il progetto con gli interventi migliorativi che mitigherebbero l'impatto ambientale sull'area che dovrebbe ospitare il deposito di gas liquefatto a Pistunina. Spuntano le alternative. Tra queste l'ipotesi di una struttura galleggiante a mare.

CAMARO, BARACCHE SOPRA CONDOTTA "BOMBA"

Quattro baracche a San Luigi sono state costruite sopra la condotta dell'Alcantara. Lo scorso mese un tubo ha ceduto e le abitazioni si sono riempite d'acqua. Una residente ci ha raccontato il disagio di vivere sopra una "bomba" e di dover combattere contro una burocrazia che non aiuta.

IL MESSINA IMPEGNATO IN COPPA ITALIA

Impegno infrasettimanale alle 17.30 per il Messina che giocherà a Crotone la gara ad eliminazione diretta del primo turno di Coppa Italia. Il tecnico Auteri si affida ad un ampio turnover, impiegando nell'undici titolare i calciatori finora meno utilizzati. Chi passa il turno trova la vincente di Taranto-Monopoli

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook