Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 2 ottobre 2022 Ore 13.50

MESSINA, COME CAMBIA LA MOBILITA'

Il nuovo piano generale del traffico urbano, approvato dal consiglio comunale, sta facendo discutere per le tante novità che introdurrà nelle vite dei messinesi. Oltre alle isole pedonali, il piano prevede Ztl regolate da varchi d'accesso ed il potenziamento del trasporto pubblico e dei parcheggi d'interscambio.

BIDONI DIFFERENZIATA, VICINI ALLA SOLUZIONE

Primo incontro a palazzo Zanca fra rappresentanti dei commercianti, il sindaco Basile, l'assessore Musolino e Messinaservizi per risolvere il problema dei bidoni della differenziata sistemati dai commercianti sui marciapiedi.  L'intento comune è quello di trovare una soluzione condivisa.

MIGRANTE MORTO ANCORA SENZA IDENTITA'

C'era pure un cadavere nel penultimo sbarco di migranti avvenuto a Messina nelle scorse settimane. La sua identità, probabilmente, rimarrà ignota visto che non aveva documenti al seguito. L'autopsia eseguita al Policlinico non ha chiarito le cause della morte. I dati inseriti in un apposita banca dati,

“DONARTE  2022”, OGGI LE CONCLUSIONI

Seconda giornata oggi, nell'Aula Magna del Rettorato, del Congresso  “Donarte 2022” evento che si pone con l'obiettivo di approfondire il tema della donazione d'organi e sensibilizzare la collettività. Oggi si è discusso del primo approccio, quello della comunicazione ai parenti.

NONNI E NIPOTI: LEGAME INDISSOLUBILE

E’ stata la festa degli affetti più cari quella che si è tenuta questa mattina al Polo Universitario di Papardo per celebrare la XIV giornata messinese del nonno. L’iniziativa, nata per sottolineare il legame che da sempre lega nonni e nipoti, è stata promossa da Federspev, Ammi, Acisjf e Lions Messina Host.

MESSINA, TRE PUNTI PER RIPARTIRE

Il Messina brinda alla prima vittoria in campionato che gli ha consentito di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Molti ancora gli aspetti da migliorare ma il successo potrà adesso consentire ai peloritani una navigazione più tranquilla. Squadra al lavoro per la sfida di Coppa Italia a Crotone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia