Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 01 ottobre 2022 Ore 13.50

CRISI, CONFCOMMERCIO SUONA LA SVEGLIA
Il pane verso i 5 euro al chilo, un litro di olio oltre i dieci euro, le bollette a quote stratosferiche. Confcommercio si dice pronta ad alzare le barricate e a fermare la Sicilia. Carmelo Picciotto rappresentante provinciale chiama in causa il Comune. “Subito un vertice a Palazzo Zanca”
AUTORITA' PORTUALE, FINANZIATI 3 PROGETTI
Assegnate alle autorità di sistema portuali italiane nuove risorse per finanziare il piano 2022 delle progettazioni di opere prioritarie utili allo sviluppo dei porti. In arrivo per i porti di Messina e Milazzo 6 milioni 600.000 euro che serviranno a finanziare tre progetti.
SPORCIZIA OVUNQUE, SEQUESTRATO LABORATORIO
La Polizia Municipale ha scoperto a Pace un esercizio di ristorazione e vendita di alimenti con annesso laboratorio di macelleria. Sequestrati oltre 300 chili di carne in cattivo stato di conservazione. La merce era custodita in locali fatiscenti e in celle frigo gravemente carenti sotto l'aspetto igienico sanitario.
POLICLINICO, PRONTO SOCCORSO A NOVEMBRE
Per il pronto soccorso del policlinico ci sarà da attendere ancora due mesi. Lavori verso la conclusione ma per vedere attive macchine e sale occorre più tempo. Operatività a fine novembre. Pronto il nuovo reparto di terapia intensiva. Prossima settimana collaudo e consegna
“DONARTE” RICHIAMA ESPERTI DA TUTTO IL MONDO
Si è aperto oggi all'Università, l'evento scientifico e artistico “Donarte 2022”. Una due giorni molto intensa con specialisti giunti da ogni parte del mondo. Il congresso dedicato alla memoria di due bambini: Nicholas Green e Rolly Praiapati, una bimba indiana che ha donato i suoi organi.
MESSINA, CACCIA ALLA PRIMA VITTORIA
In serie C si giocano oggi le gare della sesta giornata. Al Franco Scoglio, con inizio alle 14.30, il Messina riceve il Giugliano. La squadra peloritana va a caccia della prima vittoria in campionato per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Il tecnico Auteri può contare su tutto il gruppo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia