Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 01 ottobre 2022 Ore 13.50

CRISI, CONFCOMMERCIO SUONA LA SVEGLIA
Il pane verso i 5 euro al chilo, un litro di olio oltre i dieci euro, le bollette a quote stratosferiche. Confcommercio si dice pronta ad alzare le barricate e a fermare la Sicilia. Carmelo Picciotto rappresentante provinciale chiama in causa il Comune. “Subito un vertice a Palazzo Zanca”
AUTORITA' PORTUALE, FINANZIATI 3 PROGETTI
Assegnate alle autorità di sistema portuali italiane nuove risorse per finanziare il piano 2022 delle progettazioni di opere prioritarie utili allo sviluppo dei porti. In arrivo per i porti di Messina e Milazzo 6 milioni 600.000 euro che serviranno a finanziare tre progetti.
SPORCIZIA OVUNQUE, SEQUESTRATO LABORATORIO
La Polizia Municipale ha scoperto a Pace un esercizio di ristorazione e vendita di alimenti con annesso laboratorio di macelleria. Sequestrati oltre 300 chili di carne in cattivo stato di conservazione. La merce era custodita in locali fatiscenti e in celle frigo gravemente carenti sotto l'aspetto igienico sanitario.
POLICLINICO, PRONTO SOCCORSO A NOVEMBRE
Per il pronto soccorso del policlinico ci sarà da attendere ancora due mesi. Lavori verso la conclusione ma per vedere attive macchine e sale occorre più tempo. Operatività a fine novembre. Pronto il nuovo reparto di terapia intensiva. Prossima settimana collaudo e consegna
“DONARTE” RICHIAMA ESPERTI DA TUTTO IL MONDO
Si è aperto oggi all'Università, l'evento scientifico e artistico “Donarte 2022”. Una due giorni molto intensa con specialisti giunti da ogni parte del mondo. Il congresso dedicato alla memoria di due bambini: Nicholas Green e Rolly Praiapati, una bimba indiana che ha donato i suoi organi.
MESSINA, CACCIA ALLA PRIMA VITTORIA
In serie C si giocano oggi le gare della sesta giornata. Al Franco Scoglio, con inizio alle 14.30, il Messina riceve il Giugliano. La squadra peloritana va a caccia della prima vittoria in campionato per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Il tecnico Auteri può contare su tutto il gruppo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia