Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 30 settembre 2022 Ore 13.50

MOBILITA', PRONTA UNA VERA RIVOLUZIONE
Approvato ieri sera dal consiglio comunale il nuovo piano generale del traffico urbano che modificherà totalmente la mobilità cittadina ma anche le abitudini dei messinesi. Previste ampie isole pedonali, ztl, meno auto in giro e più mezzi pubblici. Polemiche con diversi consiglieri che hanno abbandonato l'aula.
MAFIA BARCELLONA, CHIESTI 400 ANNI DI CARCERE
Nel processo scaturito dall'inchiesta sul tentativo di riorganizzare la mafia barcellonese i PM hanno chiesto 400 anni di carcere per i 39 imputati che hanno scelto il rito ordinario. Le condanne più alte richieste per i presunti boss Carmelo Vito Foti e Mariano Foti che dai domiciliari comandavano il clan.
PANE E BOLLETTE, 3000 POSTI IN BILICO
Secondo Assopanificatori che ieri ha riunito i suoi vertici in tutta la provincia di Messina nel settore sarebbero a rischio quasi la metà dei posti di lavoro:3000. Il pane verso l'ennesimo aumento. Ultimatum al governo: soluzioni entro gennaio o si licenzia.
L'ANCE DALLA NUOVA SEDE: “SUBITO IL PONTE”
L'associazione nazionale costruttori inaugura il nuovo polo al servizio dell'edilizia. Cinquemila metri ospiteranno nella ex zona industriale cassa edile, formazione e gli uffici. Il vicepresidente nazionale di Anci Luigi Schiavo: “Il ponte dev'essere una priorità. Siamo pronti a realizzarlo”.
MERCATO ZAERA: TROPPI PROBLEMI
Ancora tutto fermo al mercato Zaera dove per il mancato funzionamento dei parcheggi, tante situazioni si sono complicate. Molti hanno chiuso, il mercato è nel degrado e in un vano scale dormono due persone che ne hanno fatto giaciglio. Nessuna attenzione per noi, rivendicano gli ambulanti.
PARTECIPATE, PROCEDURA CONTESTATA
Secondo i consiglieri comunali di Fratelli D'Italia la procedura adottata dall'amministrazione comunale per la sostituzione dei vertici delle società partecipate sarebbe viziata da alcuni errori. Andrebbero sostituiti solo i Cda in scadenza. Proroga troppo lunga inoltre per gli uscenti

Caricamento commenti

Commenta la notizia