Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 22 settembre 2022 ore 13.50

SBARCATI 402 MIGRANTI E UNA SALMA

Più di 400 migranti provenienti da Asia ed Africa sono sbarcati stamattina dalla Nave Open Arma al molo Norimberga. A bordo anche il cadavere di eritreo di 20 anni ucciso da uno scafista poco prima della partenza dalla Libia. La Procura di Messina ha aperto un'inchiesta.

POLITICA, OGGI SCHIFANI, PROVENZANO E DE LUCA

In mattinata a Messina il candidato del centrodestra Renato Schifani ha parlato di condizioni disastrose delle autostrade e di forestali e il vicesegretario del Pd Provenzano:”Il pd Senza Navarra andrà avanti. Non è il partito dei trasformisti”. In serata in piazza Duomo Cateno De Luca

VEGETAZIONE TORRENTI: DA PERICOLO A RISORSA

La nuova direttiva, emanata ieri dall'autorità di bacino, mira alla funzionalità idraulica dei torrenti che tagliano il territorio. Bisogna necessariamente intervenire ma quello che fino a ieri era visto come un potenziale pericolo può diventare risorsa per il settore produttivo.

PANORAMICA DELLO STRETTO “SUL DEGRADO”

La Panoramica dello Stretto versa in una situazione di degrado insostenibile. La Città Metropolitana per la scerbatura e Messinaservizi per i rifiuti non riescono a dare il giusto decoro che la strada che offre un panorama mozzafiato, merita. Occorrono interventi urgenti e congiunti.

TORNA IN PIAZZA IL MESSINA STREET FOOD

Da giovedì 13 a domenica 16 ottobre piazza Cairoli si trasformerà in un villaggio del cibo da strada. Quaranta specialità diverse attireranno gli appassionati. Previsti anche spettacoli e show cooking con i migliori chef del territorio. Ai fornelli anche il sindaco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia