Domenica, 02 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

TV

Home Programmi Telegiornale Rtp Giornale – 21 settembre 2022 ore 13.50

Rtp Giornale – 21 settembre 2022 ore 13.50

MESSINA AVRÁ IL SECONDO PALAGIUSTIZIA

Dopo 30 anni di attesa è stato raggiunto stamane l'accordo per il secondo Palazzo di Giustizia. Ad annunciarlo stamattina il sindaco Basile. Sorgerà negli edifici ex Banco Di Roma ed ex Cassa di Risparmio di via Garibaldi. 16 milioni 900mila euro il costo dell'operazione coperti grazie ad un finanziamento del 2009 di 18 milioni di euro.

AUTOSTRADE, LA REGIONE “SBANCA” IL CAS

L'assessorato regionale alle Infrastrutture batte cassa al Consorzio autostrade chiedendo di rientrare entro trenta giorni di un debito di oltre 43 milioni. La Uil in una nota allega i provvedimenti firmati dal dirigente Bellomo. Il direttore Del Cas:“Nessun allarme”.

CANNIZZARO-GALATTI, AVVIATA PETIZIONE

Anche oggi gli studenti dell'istituto Cannizzaro Galatti hanno fatto lezione incortile o in palestra. Furibondi i genitori che attendono una risposta da Palazzo Zanca per il trasferimento di alcune classi all'istituto Santo Spirito. Intanto hanno avviato una petizione e raccolto 600 firme per chiedere l'intervento immediato del Comune.

NUOVA VITA PER LE SCUOLE DISMESSE

Consegnate a Palazzo Zanca cinque ex scuole dismesse alle associazioni del terzo settore che avevano presentato idee progettuali a scopo sociale. L'amministratore unico della patrimonio Messina Spa Roberto Cicala ha annunciato che presto saranno effettuati nuovi bandi, uno dei quali interesserà il Muricello.

GIU' LE BARACCHE DI VIA MACELLO VECCHIO

Addio ad un'altra storica baraccopoli, quella di via Macello Vecchio. Si aggiungono agli interventi di sbaraccamento all'Annunziata alta, alle case D'Arrigo, a Fondo Fucile, in via delle Mura, a Fondo Saccà. Oltre duecento le case consegnate da Arisme dalla sua fondazione.

POLICLINICO, CANTIERI ALL'OPERA

Nuovo sopralluogo al policlinico universitario e al Papardo del soggetto attuatore nominato dalla Regione. I lavori procedono secondo il programma stabilito. Consegna del nuovo pronto soccorso dell'ospedale universitario entro il 31 ottobre.

© Riproduzione riservata

I più visti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook