Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 18 settembre 2022 ore 13.50

SCUOLE, LA CGIL “BOCCIA” LE ISTITUZIONI

Domani prima campanella per le scuole anche se in tanti hanno anticipato il primo giorno. L'anno scolastico non si presenta sotto i migliori auspici. Occorre fare i conti con i cantieri partiti e con quelli che partiranno. Mancano almeno duecento aule. La Cgil boccia le istituzioni.

ELEZIONI, ULTIMI 6 GIORNI DI APPELLI

Da domani si entra nel rush finale elettorale per regionali e nazionali. Il Pd chiude con l'ex ministro Provenzano. De Luca oggi ad Enna. La forzista Siracusano fa sapere che è stata rinviata a dopo le elezioni la nomina del soggetto attuatore per il risanamento della falcata .

MATA E GRIFONE CANDIDATI DOC

Mata e Grifone i mitici fondatori della città di Messina in esposizione fino al 30 settembre in piazza Unione Europea, sono praticamente coperti dai cartelloni elettorali. Disappunto dei turisti e dei cittadini per quanto avvenuto e imbarazzo da parte dell'amministrazione comunale.

PORTO TREMESTIERI, RISCHIO RESCISSIONE

Il nuovo porto di Tremestieri, l'opera che dovrebbe dar respiro alla viabilità cittadina assorbendo tutto il traffico merci, è ad un passo dalla rescissione del contratto. Il sindacato Uil: “Occorreva intervenire molto prima lo avevamo detto”.

LA GARA PER L'ARA CREMATORIA

Scaduta la gestione dell'Ara Crematoria del gran Camposanto. Si presentano le nuove offerte per i prossimi 4 anni. L'importo complessivo dell'appalto è di due milioni di euro. Una media di 1600 cremazioni l'anno per una struttura che a regime dal 2017 sta andando bene.

TONO UN’OASI DI SPIRITUALITA’

Un’oasi di spiritualità tra le colline e il mare: è la chiesetta parrocchiale dedicata alla Madonna Addolorata a Tono. Nata come cappella privata dedicata a S. Giuseppe, custodisce un Crocifisso databile tra la fine dell’800 e i primi del 900.

Caricamento commenti

Commenta la notizia