SCUOLE, LA CGIL “BOCCIA” LE ISTITUZIONI
Domani prima campanella per le scuole anche se in tanti hanno anticipato il primo giorno. L'anno scolastico non si presenta sotto i migliori auspici. Occorre fare i conti con i cantieri partiti e con quelli che partiranno. Mancano almeno duecento aule. La Cgil boccia le istituzioni.
ELEZIONI, ULTIMI 6 GIORNI DI APPELLI
Da domani si entra nel rush finale elettorale per regionali e nazionali. Il Pd chiude con l'ex ministro Provenzano. De Luca oggi ad Enna. La forzista Siracusano fa sapere che è stata rinviata a dopo le elezioni la nomina del soggetto attuatore per il risanamento della falcata .
MATA E GRIFONE CANDIDATI DOC
Mata e Grifone i mitici fondatori della città di Messina in esposizione fino al 30 settembre in piazza Unione Europea, sono praticamente coperti dai cartelloni elettorali. Disappunto dei turisti e dei cittadini per quanto avvenuto e imbarazzo da parte dell'amministrazione comunale.
PORTO TREMESTIERI, RISCHIO RESCISSIONE
Il nuovo porto di Tremestieri, l'opera che dovrebbe dar respiro alla viabilità cittadina assorbendo tutto il traffico merci, è ad un passo dalla rescissione del contratto. Il sindacato Uil: “Occorreva intervenire molto prima lo avevamo detto”.
LA GARA PER L'ARA CREMATORIA
Scaduta la gestione dell'Ara Crematoria del gran Camposanto. Si presentano le nuove offerte per i prossimi 4 anni. L'importo complessivo dell'appalto è di due milioni di euro. Una media di 1600 cremazioni l'anno per una struttura che a regime dal 2017 sta andando bene.
TONO UN’OASI DI SPIRITUALITA’
Un’oasi di spiritualità tra le colline e il mare: è la chiesetta parrocchiale dedicata alla Madonna Addolorata a Tono. Nata come cappella privata dedicata a S. Giuseppe, custodisce un Crocifisso databile tra la fine dell’800 e i primi del 900.
Caricamento commenti
Commenta la notizia