Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 17 settembre 2022 ore 13.50

ELEZIONI, TRA LEADER E POLEMICHE

Ultime battute per la campagna elettorale. Il leader del cinquestelle Giuseppe Conte ieri a piazza Cairoli lancia frecciate al partito democratico che definisce inaffidabile. Proprio il Pd non ha ancora contezza della venuta del leader Letta sull'isola. A Messina Provenzano giovedì. De Luca sbarca a Pantelleria.

MESSA IN SICUREZZA DEI TORRENTI

La regione ha emanato un decreto per la bonifica dei torrenti con la rimozione della vegetazione invasiva e dei depositi sabbiosi che negli anni hanno causato un pericoloso innalzamento del fondo dell’alveo di fiumi. Gli uffici dell'autorità di bacino ne individuano 5 su cui intervenire subito.

SCUOLE, SI GUARDA ANCHE ALLE CASERME

Non basteranno i cinque edifici offerti dalla Chiesa con i quali peraltro non è ancora stato sottoscritto alcun accordo ufficiale far fronte alla carenza di aule che riguarda tanto le scuole superiori che i comprensivi. Città metropolitana e Conune potrebbero rivolgersi persino alla forze armate.

CONTINUITA' TERRITORIALE IN DERMATOLOGIA

L’aggiornamento delle conoscenze ed il confronto con la specialistica territoriale ma anche con la medicina e la pediatria di base al centro di un convegno che si è svolto al polo Universitario del Papardo. Lo scopo migliorare la capacità di risposta ai bisogni di cura dei cittadini.

PACE ACCOGLIE IL NUOVO PARROCO

La comunità S. Maria delle Grazie di Pace ha accolto il nuovo parroco, don Francesco Venuti. Al sacerdote, reduce esperienza al san Vincenzo di Taormina, l'arcivescovo ha affidato anche il delicato compito di cappellano dell'ospedale Papardo.

IL MESSINA CERCA LA SVOLTA

Seduta di rifinitura stamani per il Messina in vista della trasferta di domani pomeriggio ad Avellino, la prima di un doppio turno esterno consecutivo. Giallorossi a caccia della vittoria. Recuperati tutti i calciatori usciti acciaccati dal match con la Viterbese. Out dalla lista dei convocati Curiale e Fazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia