Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 16 settembre 2022 ore 13.50

CONTE BACCHETTA PD, FdI E LEGA

Oggi a Messina, seconda tappa del tour di Giuseppe Conte in Sicilia. Il leader del movimento cinque stelle ha criticato il Pd per le scelte elettorali, Fratelli d'Italia e Lega di essere fin troppo vicini alle posizioni nazionaliste del primo ministro ungherese Viktor Orban,

 

MERCATO GIOSTRA, PROTESTANO GLI AMBULANTI

Gli ambulanti del mercato di Giostra stamattina hanno manifestato il loro disappunto per la nuova collocazione stabilita per loro all'amministrazione. Nel tratto loro assegnato da viale Regina Elena a viale Aranci, non ci sarebbero gli spazi per tutti. Monta la protesta.

 

ALTA DISPERSIONE SCOLASTICA

La maggior percentuale di abbandoni in età di scuola dell'obbligo riguarda le prime classi degli istituti secondari. Gli osservatori che fanno capo al provveditorato elaborano il rapporto sulla dispersione scolastica. Contenuto il fenomeno alle elementari e alle medie. Fanno eccezione alcuni quartieri.

 

UNA FIACCOLATA NEL RICORDO DI DON PUGLISI

A 19 anni dal suo assassinio, la comunità Madonna delle Lacrime di villaggio Padre Annibale di Bordonaro ha ricordato il beato Pino Puglisi. Ieri sera si è svolta una suggestiva fiaccolata per le vie del rione con la reliquia del sangue del parroco di Brancaccio.

 

MESSINA,  CURIALE SALTA AVELLINO

Un solo allenamento, alla cittadella universitaria, per il Messina in vista della trasferta di Avellino, gara che si giocherà domenica pomeriggio alle 17.30. Diverse le situazioni da monitorare. Non ci sarà l'attaccante Curiale e si temono altre defezioni. Tra i recuperati dovrebbe esserci il difensore Camilleri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia