Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rtp Giornale – 8 settembre 2022 ore 13.50

GRAVEMENTE USTIONATO LAVORATORE “IN NERO”

Grave incidente sul lavoro ieri a Messina,. Un operaio edile, per l'esplosione della bombola del cannello del gas, è rimasto gravemente ustionato ed ora è ricoverato in prognosi riservata. Il 60enne lavorava completamente in nero. La UIL invoca l'intervento del Prefetto Di Stani.

PIANO TRAFFICO, IN CITTA' CAMBIA TUTTO

E' stato illustrato ieri in consiglio comunale il nuovo piano del traffico che cambierà completamente le abitudini dei messinesi. Tante le novità. Il progetto vede al primo posto la mobilità pedonale. Isole pedonali, ztl, piste ciclabili, parcheggi e zone 30 i punti forti del piano che ora andrà in commissione.

MIGRANTI AFGANI SBARCATI A S.ALESSIO

Circa cinquanta migranti afgani sono sbarcati ieri sera sulla spiaggia di S.Alessio Siculo. Erano giunti a bordo di una barca a vela. Si ripropone il tema dei controlli lungo le coste e della sicurezza. Negli ultimi giorni diverse imbarcazioni di migranti sono approdate sulle coste della Sicilia e Calabria.

IL PRIMO “ZOZZONE” AL PARCHEGGIO DIVIETO

Dopo l'eliminazione di circa 7 quintali di rifiuti al parcheggio di Divieto, sulla A20 a Villafranca, scoperto il primo zozzone. Le operazioni di bonifica si erano concluse ieri mattina. Ieri pomeriggio, grazie alla telecamere installate nell'area, l'individuazione dell'uomo.

RIAPERTA VIA CARISTI A S.AGATA

Dopo i lavori di sistemazione della strada da parte dei tecnici comunali è stata riaperta la via Caristi che era stata interdetta al transito il 4 febbraio scorso. La via, in zona S.Agata, dovrà essere però sottoposta a interventi più radicali per raccogliere le acque meteoriche durante le alluvioni.

UN NUOVO MEZZO PER IL CIRS

Benedetto stamani nel corso di una cerimonia, alla quale ha partecipato anche il sindaco Federico Basile, il nuovo veicolo del Cirs. Quello precedentemente in dotazione era stato distrutto da un incendio nello scorso mese di luglio. Il primo cittadino ha ribadito la vicinanza al comitato che rimarrà nella sede di Monsignor Bruno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia